27 Settembre 2017
- Vita Apostolina

A partire dal mese di settembre 2017 e fino al prossimo anno nel mese di ottobre 2018, vogliamo accompagnare come Suore Apostoline, attraverso schemi di preghiera e dinamiche per la riflessione, i giovani di tutto il mondo che si preparano a vivere il loro SINODO DEI GIOVANI 2018.

Con scadenza mensile o quindicinale proponiamo in questo settore del Sito delle ‘buone pratiche’ qualcosa di concreto e semplice, dinamico e profondo che possa aiutarti a livello personale e come gruppo giovanile a prepararti e vivere il tempo del SINODO come un momento di grazia e una opportunità per la tua crescita umana, cristiana e spirituale.

Ringraziamo il Centro Diocesano Vocazioni della Diocesi di Albano e sr. Elena Ferrario apostolina che insieme all’Equipe Diocesana ci hanno messo a disposizione questo primo schema di preghiera in compagnia di Maria, la Stella dell’Evangelizzazione.

 

Secondo schema di preghiera verso il Sinodo dei Giovani 2018

Chiamati ad essere Testimoni della Risurrezione

 

Come suggerito nel documento preparatorio al Sinodo dei Vescovi su “I giovani, la fede e il discernimento vocazionale”
meditiamo sulla figura del discepolo amato Giovanni;
attraverso la sua figura cerchiamo di cogliere il cammino di maturazione della fede che conduce
a scoprire la vita in pienezza nel dono di sé e nella partecipazione all’annuncio della Buona Notizia. (cfr. Introduzione)

 

Per approfondire andare nella sessione del Sito LABORATORIO DELLE BUONE PRATICHE nella sessione Educatori.

 

Laboratori delle buone pratiche

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"