8 Giugno 2019
- Centro Vocazionale AP

«Nelle grandi città un centro vocazionale…» (Don Alberione).

Conserviamo con cura il manoscritto di Don Giacomo Alberione, che ci invitava ad iniziare, attraverso i Centri Vocazionali AP, una nuova frontiera della nostra missione vocazionale.

Così nella grande città di Roma, dal 1972, e successivamente nella grande città di São Paulo del Brasile (1995), abbiamo iniziato questa espressione apostolica. Attraverso il Centro Vocazionale desideriamo che la cultura vocazionale si diffonda e raggiunga il più persone possibili: giovani in ricerca della loro vocazione, educatori per aiutarli ad essere sempre più sensibili alla dimensione vocazionale, tante persone in cerca di senso e desiderose di essere fedeli alla propria vocazione, dentro le diverse vicende liete o difficili della vita. Siamo lì a disposizione di tutti, per offrire ascolto, orientamento, sostegno…  e anche per divulgare la buona notizia della vocazione attraverso libri o sussidi dal chiaro contenuto vocazionale.

Se passi dai nostri Centri, all’apparenza ti sembreranno la “solita” libreria religiosa, ma se ti fermerai un po’ di più ti accorgerai come il sapore della vocazione trasforma tutto con la sua originalità.

Oggi, nel giorno in cui noi Apostoline, insieme alla Famiglia Paolina, celebriamo Maria Regina degli Apostoli di cui il nostro Istituto prende il nome e da cui vuole prendere sempre ispirazione per vivere la vocazione e missione che ci è stata affidata, il Centro Vocazionale AP di Roma entra nella grande città della rete.

Così anche tu, che abiti un po’ più lontano da Roma, puoi entrare, fermarti, trovare qualche suggerimento di libri o di materiale vocazionale che ti aiuteranno nel tuo cammino di crescita, umano e di fede … Insieme a noi potrai fare quel percorso vocazionale che più serve alla tua vita.

E così anche il nostro Sito si arricchisce di una sezione in più: per la tua vocazione e per tutte le vocazioni!

Noi ci siamo, qui nel Centro Vocazionale della rete e al Centro Vocazionale AP di via Merulana 124a di Roma! Passa a trovarci! Ti aspettiamo…

Sr. Marina Beretti
superiora generale