15 Ottobre 2020
- Suore Apostoline, Animazione Vocazionale, Vita Apostolina

APdaysno[n] perditempo

giornate di condivisione e preghiera

Carissimi tutti,

anno particolare questo, vero? Eppure la vita ha ripreso una routine scandita da piccole e grandi attenzioni che prima davamo per scontate. Ci siamo nuovamente resi conto di come la cura di se stessi e degli altri passi attraverso una rinnovata responsabilità verso il mondo, il creato, la fraternità… I nostri modi di stare insieme hanno subito rettifiche ma non è cambiato il desiderio innato in ciascuno di noi di essere fratelli, comunità, il desiderio di condivisione e anche di porgere le domande profonde, anche nella preghiera, a qualcuno che sappia ascoltarle.

Anche noi stiamo scoprendo un modo nuovo di vivere la nostra missione, condividendo la prudenza e gli stessi desideri di tutti voi… per questo motivo, insieme ad altre iniziative di cui vi racconteremo, nasce APdays. Un gioco di parole per dire l’augurio che, quelli di tutti, in particolare dei giovani, siano giorni felici che noi vogliamo accompagnare “in stile apostolino”. Giorni in cui provare a riscoprire il tempo e i singoli attimi da non perdere: si sa, per chi spreca tempo, la vita non ha sapore e non è felice… Negli incontri di APdays condivideremo piccoli servizi, custodiremo il tempo per la preghiera e/o lo spazio per ascoltare le domande profonde.

Sappiamo bene che “siamo tutti sotto il cielo” e che quello che saranno i prossimi mesi non è più certezza; tutti programmiamo certi che ci potranno essere delle rettifiche… ma siamo anche certe che chi non programma rischia di precludersi delle belle possibilità!!!

E questo è proprio il desiderio che ci portiamo dentro: darci la possibilità di vivere un itinerario che attraverso il servizio, la Parola di Dio e l’ascolto di se stessi, possa aiutare i giovani (18-35enni) a camminare verso ciò per cui sono al mondo: vivere la vita come vocazione, cioè scoprire il volto concreto della propria felicità.

Ognuno, può scegliere il tempo da dedicarsi e scegliere a quale momento della giornata partecipare. Ad esclusione del primo, gli incontri potranno essere seguiti anche online nei momenti di ascolto e condivisione della Parola di Dio.

Gli appuntamenti di APdays li vivremo nella nostra Casa Madre di Castel Gandolfo. Per chi avesse necessità di arrivare la sera prima, possiamo organizzare un pernottamento; chiediamo, però, di farcelo sapere per tempo: più che in altri momenti, in questo tempo di pandemia, le procedure di accoglienza hanno bisogno di più cura e responsabilità reciproca…

Per i dettagli di ogni singolo incontro, di volta in volta vi scriveremo. Per il 17 ottobre abbiamo pensato ad uno specialday di avvio!

Per tutte le info, nella locandina trovi i contatti mail e telefonici… puoi contattarci anche sulle Direct delle pagine SUORE APOSTOLINE sia di Instagram che di Facebook.

Questo il modulo per l’iscrizione: https://docs.google.com/forms/d/134Ei0EhWmHMYNR5mJuL1HiBnA7q-PJxHpLaLh-CK3jc/viewform?edit_requested=true

P.S. per qualche anticipazione sull’itinerario, dai un’occhiata alla tabella:

MESE DATE TEMATICA TITOLO
Ottobre 17 progetti/desideri SOGNO O SON DESTO?
Novembre 21 paura SULLA STESSA BARCA
Gennaio 16 affettività PRENDERSI A CUORE
Marzo 13 ostacoli BARCOLLO MA NON MOLLO
Aprile 17 memoria C’ERA UNA VOLTA…
Maggio 7-9 scelte CORRO VERSO LA META

Età destinatari: 18-35 anni                         Orario giornate: h. 9:00 – 19:30                          PRANZO AL SACCO

A presto, le Suore Apostoline