27 Novembre 2020
- Famiglia Paolina, Suore Apostoline, Spazio Bibbia, Bereshit

Eccoci qua a festeggiare il nostro PRIMO ANNO DI BERESHIT la rubrica infatti, ha mosso i suoi primi passi circa un anno ‘liturgico’ fa…

Con l’inizio dell’Avvento 2020, le nostre ‘sentinelle’ della Parola approfondiranno in particolare, con ancora più entusiasmo e volontà, la prima lettura della Liturgia Domenicale. Tale scelta è espressione della caratteristica della rubrica Bereshit che è proprio quella di voler dare una chiave interpretativa, favorendo la preghiera e la meditazione, delle letture proposte ogni Domenica. Tutto questo ci farà rimanere collegati con l’inizio/bereshit, con la novità che la Scrittura ci propone a ogni lettura.

Rinnoviamo il nostro grazie a sr. Letizia e sr. Maria Francesca per essere ‘sentinelle’ della Parola e auguriamo loro di giungere a tutte le Gerusalemme della vita, per poter celebrare nelle loro storie di donne in cammino con la Parola, l’incontro con il Cristo Parola viva in mezzo a noi.

Oltre a gioire per questo ‘anno’ insieme, abbiamo anche un altro motivo di festa che riguarda la celebrazione dell’Anno Biblico di Famiglia Paolina, che, iniziato il 26 novembre 2020  giorno della Festa liturgica del Beato Alberione, ci accompagnerà per tutto il 2021. Sia don Alberione stesso, uomo amante della Sacra Scrittura, a custodire il nostro cammino di ricerca della Parola per la vita.