notizia

Fragile e nuovo come un germoglio

La «parola di bene» (alla lettera) del Signore si realizzerà così, forte come una promessa che viene da Lui, nuova perché Lui fa nuove tutte le cose (Ap 21,5) e libera perché nessuno sa come diventerà o chi sarà questo germoglio.

scopri di più
notizia

Noi simili a Te

Il potere di Dio che non distrugge ma cerca popoli, lingue, nazioni per ricondurli a sé, e li attrae attraverso i tratti umani del Figlio, gli unici veramente simili e capaci di risuonare con la realtà di Dio.

scopri di più
notizia

Scrivere di Te

Nella vita di tutti i giorni, preparazione a quella futura, ognuno può contribuire a scrivere qualcosa: la poesia discreta della pazienza, le rime spumeggianti della lode, la prosa del lavoro e della fatica, la lirica del perdono… ognuno può scrivere della sua storia con Dio. Così ci si allena a portare luce, o meglio, a vivere di Luce riflessa come le stelle del firmamento.

scopri di più
notizia

Quel poco che rimane

Quel poco che rimane è la certezza che mentre rispondo alle circostanze della vita con tutto l’amore possibile in questo momento, Dio si prende cura di me e non mi fa mancare il necessario. Ne basterà, avremo farina e olio, amore e vita a sufficienza per tutti.

scopri di più