notizia

Chronos e Kairós

Il cammino della Chiesa è fatto di un tempo lungo fatto di tanti momenti di grazia in cui ci accorgiamo che Dio volge il suo sguardo su di noi. E tutto, la vita quotidiana, e quelle cose uniche che la rendono bella, sono di Dio, dice Gesù.

scopri di più
notizia

Poche cose necessarie

Parlare di pace non è mai semplice o scontato, soprattutto in questo tempo. Sin dai primi passi della Chiesa la pace passa attraverso una grande tensione ed è il frutto di discernimento, dialogo e assunzione di responsabilità.

scopri di più
notizia

Marcia indietro

Chissà che questa geografia non abbia da dire qualcosa anche a noi su come sia importante a volte “fare marcia indietro” e assicurarsi che l’altro stia bene, che le incomprensioni siano sanate. Non occorre arrivare ai propri obiettivi, persino evangelici, se abbiamo perso per strada qualcuno.

scopri di più
notizia

Passi di danza

Non si può fermare il vento, ci si stanca inutilmente. Quello che si può fare, invece, è imparare a danzare con esso, a muoversi non in modo scoordinato o casuale, ma con gesti e movimenti precisi, lasciandosi portare, accogliendo il nuovo e la vita che vuole entrare. I passi di danza dello Spirito sono franchezza, apertura, lasciar andare.

scopri di più