notizia

Un cibo che sazia

“Tutti mangiarono a sazietà” (Mt 14,20): la Parola del Signore ci sazia e libera dalla nostra mentalità, chiusa a volte nei rancori e conflitti che consumano l’anima, nelle pretese di dominio per sentirci riconosciuti e stimati, in definitiva nel nostro spendere tutta l’energia e il tempo (il vero denaro a disposizione!) per ciò che non sazia (Is 55,2). È bello questo capitolo 55 di Isaia, potrei leggerlo tutto.

scopri di più
notizia

Sogno di una notte di mezza estate…

“Il Signore ti custodirà quando esci e quando entri, da ora e per sempre” Sal 121(120),8.
Dio è fedele momento per momento a questa grande promessa di vicinanza, come lo è stato per Davide prima e per Salomone poi. La sua presenza è il tesoro nascosto del Regno nella nostra fragile esistenza (Mt 13,44).

scopri di più
notizia

Un Dio sotto accusa

Ma è la mano di Dio che libera, come ha fatto con Israele dall’Egitto (Es 14). È il suo potere che ci fa «splendere come il sole» (cf. Mt 13,43), stella a cui Dio, suo Creatore, concede di brillare di luce propria.
…Da quale potere vorrei essere liberato?

scopri di più
notizia

La chiave che apre ogni porta

Signore Gesù, vieni a visitarci, portaci la pace che nasce da un cuore come il tuo: povero, umile e mite (cf. Mt 11,29). Un cuore umile da chiedere in dono a te, chiave che apre ogni porta chiusa, tesoro prezioso da scoprire e non perdere.

scopri di più