notizia

Tu, il nostro padre!

Tutti noi siamo opera delle tue mani! Ti ringraziamo, Padre, per come curi con amore la nostra fragile vita. Rendici capaci di guardare al futuro che viene, con spirito di attesa amorosa del tuo Figlio (Cf Mc 13,33-37), che col suo Spirito grida nei nostri cuori: “Abbà! Padre!” (Rm 8,15).

scopri di più
notizia

Un anno di Bereshit, perchè ogni giorno è un nuovo inizio…

Eccoci qua a festeggiare il nostro PRIMO ANNO DI BERESHIT la rubrica infatti, ha mosso i suoi primi passi circa un anno ‘liturgico’ fa… Con l’inizio dell’Avvento 2020, le nostre ‘sentinelle’ della Parola approfondiranno in particolare, con ancora più entusiasmo e volontà, la prima lettura della Liturgia Domenicale. Tale scelta è espressione della caratteristica della rubrica Bereshit

scopri di più
notizia

Giorni nebulosi e di caligine

«Nei giorni nuvolosi e di caligine» le pecore si perdono perché non hanno più riferimenti sicuri intorno a loro, non possono riconoscere i luoghi familiari o vedersi l’una con l’altra per non perdere la strada.

scopri di più
notizia

Mani che tessono vita

È molto bella questa immagine di Dio e della sua Sapienza, come una donna creativa e instancabile, felice, presente a se stessa e a chi abita con lei, ai suoi affetti… cosa dice di te e come ti può fare da guida verso una vita adulta?

scopri di più
notizia

Come lampada accesa

Dio si lascia trovare, per donarti un’esistenza di qualità. Basta una risposta quotidiana in “piccoli vasi” di amore possibile (Cf Mt 25,1-13).

scopri di più