notizia

Ci metto la faccia

Chi ascolta Dio decide di metterci la faccia, diventa punto visibile di riferimento e anche dura roccia su cui si infrangono i flutti del male e della non accoglienza. Quale domanda mi lascia il volto sofferente del Servo del Signore?

scopri di più
notizia

Un Dio che scrive “dentro”

L’alleanza nuova è un nuovo passo nella relazione con il Signore, nuove parole, nuovi appuntamenti, nuova possibilità di stare insieme nel nostro «oggi», fatto della sua presenza. Che sia sempre come un giorno nuovo, Signore, quello che viviamo con te, fatto di un amore saldo ma di giorni leggeri in cui tu puoi attirarci a te come la prima volta che ti abbiamo incontrato.
Di quale novità ha bisogno la nostra vita, ora?

scopri di più
notizia

Sali ad alta quota

Sali, cambia prospettiva: scoprirai cose mai viste, mai comprese, come l’amore con cui Dio ti ha tanto amato e tanto ama il mondo (Cf Gv 3,16).
Una verità talmente grande da far tremare i polsi e il cuore… Puoi gioire perché sei stato salvato e anche oggi, in qualunque situazione ti trovi, Dio non si dimentica mai di te.

scopri di più
notizia

Una strada di libertà

Passando il mare, come uscendo da un utero materno, Israele “ha visto la luce” data dalla possibilità di essere di nuovo soggetto attivo della propria vita e di sentirsi per la prima volta popolo.

scopri di più