notizia

A chi appartieni?

Chi guardando un tramonto, almeno una volta, non si è appassionato alla gamma di colori generati dalla luce e in cuor suo ha ringraziato di essere vivo? Oppure chi non è stato in un’amicizia o in un amore talmente intensi da sentire chiaramente come ogni fibra del proprio corpo fosse viva! La passione per un progetto, il guizzo di un’idea vincente, persino un’arrabbiatura ci hanno detto che siamo vivi perché il nostro Dio ci ha voluti così.

scopri di più
notizia

Un poeta maestoso

Dio come un ostetrico aiuta il mare a nascere e gli mette confini: il limite al mare che non può sovrastare la terra, è consolante annuncio di un limite al male che col suo carico di preoccupazioni non può spegnere la vita, mai.

scopri di più
notizia

Grandi come un cedro, piccoli come un ramo!

Il Signore con questa parabola sembra parlare al cuore più che alla testa, provocare emozioni più che fare ragionamenti. Stimola ricordi, suggerisce profumi, avvolge con la sua concretezza per invitarci a gustare tutto ciò che è umano.

scopri di più
notizia

Solo per amore

Amare è prendere parte. Ciò avviene, in questo giorno speciale per la storia di Israele, con la lettura delle parole del Signore, il “Sì” pieno e appassionato del popolo e il rito dell’aspersione del sangue.
Da adesso in poi tutto è diverso: “io sono per te e tu sei per me”, diventiamo parte insieme di un’unica realtà di Vita.

scopri di più