notizia

La Parola che ti protegge

La Parola che ci raggiunge oggi ci fa fare memoria, come a Geremia, della chiamata di Dio alla vita, alla fede, alla scelta che stiamo portando avanti: e così ci protegge, e così ci salva (Cf Lc 4,21-30).

scopri di più
notizia

Davanti alla Parola, acqua viva

Il giorno consacrato al Signore è il giorno in cui Egli “ha spazio” nella nostra vita, come etimologicamente il verbo “consacrare”, nella sua radice ebraica, ci ricorda. Consacrare è “creare spazi”, vitali, pieni della presenza del Signore in noi e intorno a noi. La gioia sostituirà ogni nostra lacrima, Signore, se tu ci donerai stabilità e solidità nelle nostre incertezze e nelle nostre paure.

scopri di più
notizia

Una scelta chiara

Il Tempo Ordinario si apre con questo coraggioso “non tacerò” pronunciato dal Profeta Isaia. Ci sono parole da dire ora, da ricordare oggi, per mettere a tacere le altre voci lasciate nel cuore dalle esperienze amare della vita…

scopri di più
notizia

Parlare al cuore

È come dire: parlate lì, in quel luogo dove ognuno ritrova se stesso, dove ognuno è come è. Innanzitutto, in ognuno, questo luogo è da cercare o da aiutare a riscoprire.

scopri di più
notizia

Come un faro nella notte

Anche noi siamo quei popoli avvolti nella notte, siamo quei re che, attratti dalla luce, oggi si mettono in marcia verso la città Santa dove risiede la gloria del Signore. Come i magi anche noi siamo attratti dalla stella che indica la grotta dove la storia ha preso una svolta inaspettata grazie al Dio fatto Uomo

scopri di più