Se Vuoi

Tutti chiamati, tutti figli dello stesso Padre!

Comincia oggi la settimana di preghiera per l’unità dei cristiani che terminerà il 25 gennaio. Abbiamo chiesto ad alcuni nostri amici cristiani di rispondere alla domanda: CHE COS’È PER TE VOCAZIONE? I video saranno disponibili durante questa settimana sui nostri canali social (su instagram potranno essere visualizzati nella sessione STORIES). Questa esigenza d’ascolto nasce dal cuore e dalla consapevolezza che, seppur nella diversità, ciascuno con la propria vita riceve quel personalissimo dono che è la propria vocazione!

scopri di più
Se Vuoi

Buon 2020 da SE VUOI!

Un nuovo anno si affaccia sulla nostra vita, sulla nostra storia! A ciascuno l’augurio che tutto ciò che facciamo, sogniamo, speriamo possa essere avvolto dalla PACE. Buon Anno 2020 a tutti!

scopri di più
Se Vuoi

Sotto la stella della fragilità

Ogni scelta di vita è il modo in cui il Signore trasfigura lentamente le nostre fragilità in buona notizia, in pienezza di vita, in un ritorno a casa “per un’altra strada”. Perciò la vocazione autentica non è una risposta ai propri desideri. Ma la vocazione autentica nasce quando una persona riconosce in una fragilità esterna la propria fragilità…

scopri di più
Se Vuoi

Guardando il cielo

don Alessandro Omizzolo, astronomo della Specola Vaticana, ci aiuta a “leggere” il cielo tra stelle, galassie e universo…
“Siamo piccolissimi davvero, ma nei pochi centimetri cubi del nostro cervello riusciamo a farci stare l’intero universo: meraviglia delle meraviglie! E vi pare che questo non sia abbastanza per fare entrare nel nostro vocabolario quotidiano la parola “grazie”, che esprime che nulla ci è dovuto e tutto ci è gratuitamente donato!”

scopri di più
Se Vuoi

Che senso ha la comicità?

Che senso ha la comicità?
La risposta di Giacomo Poretti del Trio “Aldo, Giovanni e Giacomo”

scopri di più