Se Vuoi

La locanda di Emmaus: da un sogno alla realtà

La Locanda di Emmaus è un luogo che diventa casa, casa che accoglie, che forma, che orienta spiri­tualmente la vita e le scelte, che scioglie i legacci con il passato, pesante da dimenticare, ma più leg­gero da sopportare…

scopri di più
Se Vuoi

L’invito che rivoluziona la vita: MATTEO

Matteo si fa compagno di viaggio di tutti coloro che nella vita sono chiamati ad alzarsi dalla sedia in cui si sono accomodati, ad abbandonare la via del calcolo, per abbracciare orizzonti nuovi e sorprendenti come quelli che solo Dio sa offrire…

scopri di più
Se Vuoi

Musica: “La rete”

Quando diciamo “rete” abbiamo subito la sensazione di essere in trappola; in realtà sta a noi scegliere come usare e vivere “la rete”… Buon ascolto!

scopri di più
Se Vuoi

“Mentre…”

Nella no­stra vita iper programmata, forse a Dio rimangono solo “i nostri mentre” per parlarci, per farci comprendere qualcosa di im­portante, per stupirci con qualcosa di inatteso…

scopri di più
Se Vuoi

Il giovane dei cieli aperti: NATANAELE

Tutte le vocazioni nascono così: dalla ricerca di un “qualcosa” non sempre decifrabile, da una spinta interiore che invita al silenzio, da domande che premono dentro e lasciano aperti interrogativi e inquietudini.
Questo e molto altro ci mostra la storia del giovane Natanaele…

scopri di più
Se Vuoi

Fare la Storia… la voce dei testimoni!

“Fare la storia” è il tema della 59ª Giornata Mondiale di Preghiera per le Vocazioni di quest’anno. Allora abbiamo pensato di chiedere ad alcuni amici di aiutarci ad entrare nel tema…

scopri di più