Se Vuoi

I verbi di Dio/3: « Dio PROMETTE »

«Il Padre PROMETTE (e mantiene)
così anche il Figlio»

“Per alzarti dal letto la mattina devi credere che la vita abbia un senso, una direzione, la possibilità di un compimento […] Stai allora credendo di fatto a una PROMESSA…” – dice Padre Salvatore Maurizio Sessa – in questo 3° articolo della rubrica biblica di SE VUOI che ha per tema: “I VERBI DI DIO”.

scopri di più
Se Vuoi

Sai che la Chiesa VALORIZZA  i mezzi di comunicazione?

Per la Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali (2 giugno 2019), Papa Francesco ha deciso di valorizzare proprio il tema della rete digitale, il messaggio infatti si intitola: «“Siamo membra gli uni degli altri” (Ef 4,25). Dalle social network communities alla comunità umana».
L’articolo di Carlo Meneghetti ti farà “entrare” proprio in questo tema. Buona lettura!

scopri di più
Se Vuoi

RADICI nuove per una nuova EUROPA

“RADICI nuove per una nuova EUROPA”
Si sta parlando tanto di Europa: riguardo ai rapporti (spesso molto delicati sul tema dell’economia e dell’accoglienza) tra i vari di Stati; e alle imminenti elezioni, che chiameranno circa 400 milioni di elettori…

scopri di più
Se Vuoi

Giovani e… CINEMA

Abbiamo intervistato Idamaria Recati, attrice protagonista del film: “SOLO COSE BELLE – Le cose belle prima si fanno e poi si pensano”, in questi giorni nelle sale. lungometraggio ispirato alla vita delle case della Comunità Papa Giovanni XXIII, che racconta la vicenda di una casa famiglia. Un mondo ai margini, popolato da quelli che la società definisce “disagiati”…

scopri di più
Se Vuoi

“Come se vedessero l’Invisibile” – GMPV 2019

Il 12 Maggio si celebra la 56a Giornata Mondiale di Preghiera per le Vocazioni, il cui slogan è: “Come se vedessero l’Invisibile” (EG 150).
don Michele Gianola, direttore dell’Ufficio Nazionale per la pastorale delle vocazioni della CEI, ci spiega il significato dello slogan e la bellezza di dire “Sì” a Dio!

scopri di più
Se Vuoi

Ti dico che… l’ALBA verrà eccome se verrà!!

È arrivata e anche ormai passata la Pasqua religiosa. Ora è il tempo di viverla. Ogni giorno. Come?
L’articolo e il suggerimento della canzone ti daranno le coordinate!

scopri di più