Se Vuoi

RADICI nuove per una nuova EUROPA

“RADICI nuove per una nuova EUROPA”
Si sta parlando tanto di Europa: riguardo ai rapporti (spesso molto delicati sul tema dell’economia e dell’accoglienza) tra i vari di Stati; e alle imminenti elezioni, che chiameranno circa 400 milioni di elettori…

scopri di più
Se Vuoi

Giovani e… CINEMA

Abbiamo intervistato Idamaria Recati, attrice protagonista del film: “SOLO COSE BELLE – Le cose belle prima si fanno e poi si pensano”, in questi giorni nelle sale. lungometraggio ispirato alla vita delle case della Comunità Papa Giovanni XXIII, che racconta la vicenda di una casa famiglia. Un mondo ai margini, popolato da quelli che la società definisce “disagiati”…

scopri di più
Se Vuoi

“Come se vedessero l’Invisibile” – GMPV 2019

Il 12 Maggio si celebra la 56a Giornata Mondiale di Preghiera per le Vocazioni, il cui slogan è: “Come se vedessero l’Invisibile” (EG 150).
don Michele Gianola, direttore dell’Ufficio Nazionale per la pastorale delle vocazioni della CEI, ci spiega il significato dello slogan e la bellezza di dire “Sì” a Dio!

scopri di più
Se Vuoi

Ti dico che… l’ALBA verrà eccome se verrà!!

È arrivata e anche ormai passata la Pasqua religiosa. Ora è il tempo di viverla. Ogni giorno. Come?
L’articolo e il suggerimento della canzone ti daranno le coordinate!

scopri di più
Se Vuoi

Il film: La mélodie – suona sogna vola

Un film commovente che narra la storia di un riscatto possibile attraverso la passione per la musica. È proprio l’entusiasmo di un giovane studente di periferia a far ritrovare la gioia per la musica proprio al suo professore di violino, disilluso dalla vita e dalle esperienze difficili che ha affrontato.

scopri di più
Se Vuoi

DOMENICA DI PASQUA: Mettersi in cammino per… cambiare punto di vista!

Guardate i sepolcri vuoti, leggete le vostre esperienze, gesti e parole, datevi la possibilità di CAMBIARE PUNTO DI VISTA, e uscire fuori dai vostri schemi. Così un sepolcro chiuso viene aperto; una routine, si riempie di sorprendente novità; un corpo mancante fa “vedere” la vita; un’esperienza tangibile diventa Fede. Assaporiamo così la Pasqua senza la presenza del corpo di Gesù, solo se il nostro SGUARDO permette alla Vera Luce di irrompere nei nostri sepolcri!

scopri di più