Se Vuoi

don PINO PUGLISI: l’arma della mitezza

Il 15 settembre è il compleanno e anche il giorno in cui don Pino Puglisi è stato ucciso per ordine della mafia. Oggi ha molto da dirci: fomentare l’odio, la rabbia, le divisioni… non è la “via” per cambiare le cose. Amava dire: “Chiediamo a chi ci ostacola di riappropriarsi dell’umanità”…

scopri di più
Se Vuoi

E tu? Cosa cerchi?

Quanta musica e quante parole stanno riempendo le nostre teste in questa estate!
Ne abbiamo per tutti i gusti…

scopri di più
Se Vuoi

Voci dal mondo: Il Vangelo è ingegnoso!

IL VANGELO è INGEGNOSO di Giandonato Salvia, imprenditore missionario       Scrivo nel giorno della domenica delle Palme dove il primo Vangelo ci parla di una richiesta da parte di Gesù: «Andate nel villaggio […] entrando in esso, troverete

scopri di più
Se Vuoi

La Città e la Parola – La voce profetica di Paolo Borsellino

“La lotta alla mafia […] non doveva essere soltanto una distaccata opera di repressione ma un movimento culturale e morale che coinvolgesse tutti e specialmente le giovani generazioni, le più adatte (perché prive o meno appesantite dai condizionamenti e dai ragionamenti utilitaristici che fanno accettare la convivenza col «male»), a sentire subito la bellezza del fresco profumo di libertà che fa rifiutare il puzzo del compromesso morale, della indifferenza, della contiguità e quindi della complicità”. Tra la fine degli anni Ottanta e l’inizio degli anni Novanta, uomini diversi tra loro coltivavano la speranza di un riscatto per la loro terra.

scopri di più
Se Vuoi

Vocazione WhatsApp

“Dio quando chiama non usa il telefono”. Invece no… Dio chiama in ogni modo e con ogni mezzo! Ma l’unico modo che abbiamo per rispondere è la vita…

scopri di più
Se Vuoi

Serie tv: The Good Place

“The Good Place è anche un inno agli interrogativi. Come ogni forma di insegnamento e forse di arte che si rispetti, l’obiettivo non è trovare risposte, ma porsi delle domande. Il senso della vita non è forse nel cammino che percorriamo?”.
Buona visone!

scopri di più