Se Vuoi

Maria Vingiani: un ponte per l’UNITÀ

Il mese di Gennaio è dedicato al dialogo ebraico-cristiano e alla preghiera per l’unità dei cristiani. Due appuntamenti importanti per riscoprirci fratelli e costruttori di unità e Pace a partire dalla nostra fede. Maria Vingiani è una testimone e una “profetessa” del dialogo ecumenico. Una donna da conoscere e… seguire. Buona lettura!

scopri di più
Se Vuoi

SE VUOI 6/2020

Numero completo di SE VUOI 6/2020.
Alcuni di voi ci avete scritto perché non vi è ancora arrivato il n. 6/2020.
Purtroppo, per la pandemia, le spedizioni tramite Posta in alcune città sono molto a rilento. Abbiamo pensato allora di inserire il numero intero sul nostro sito così, nell’attesa che arrivi la copia cartacea, potete “sfogliarlo” e leggerlo direttamente da qui. 

scopri di più
Se Vuoi

Buon Anno 2021!

A tutti gli amici di SE VUOI auguriamo un Buon anno 2021! …E che sia per tutti un tempo avvolto dalla speranza e dalla fiducia

scopri di più
Se Vuoi

VOCI dal mondo: a Betlemme il “Caritas Baby Hospital”

Era la vigilia di Natale dell’anno 1952. Mentre le campane della vicina basilica della Natività di Betlemme suonavano a distesa, davanti a una tenda di profughi, un palestinese si accingeva a dare sepoltura al suo bambino morto di fame, di freddo e di stenti. …

scopri di più
Se Vuoi

Film: “Jojo Rabbit”

Siamo nella Germania nazista, precisamente nel 1945 e veniamo a conoscenza di un bambino di soli dieci anni, dal nome Johannes Betzler, soprannominato Jojo, che vive solo con la madre per aver perso il padre in guerra e, da poco tempo, anche la sorella. Jojo trascorre le sue giornate in compagnia di un amico immaginario: Adolf Hitler! Un film molto divertente, ma di quel divertimento amaro quando ci si mette di fronte alla storia, che riesce benissimo a far posto all’amore, quello vero!

scopri di più