Se Vuoi

Musica: “Il peso del coraggio” di Fiorella Mannoia

“Il peso del coraggio”, una coraggiosa canzone sulla vita e sulle conseguenze che le nostre scelte hanno sugli altri.
«…Siamo il silenzio
che resta dopo le parole
Siamo la voce
che può arrivare dove vuole
Siamo il confine
della nostra libertà
Siamo noi l’umanità…»

scopri di più
Se Vuoi

I verbi di Dio/4: « Dio LIBERA e SALVA »

«Il Padre LIBERA e SALVA così anche il Figlio»

LIBERARE e SALVARE sono verbi fondamentali per la rivelazione biblica. Il cammino della libertà è già scritto dentro di noi: solo chi è libero può liberare, solo chi è verità e bene (Dio) o chi obbedisce alla verità e al bene (le autentiche figure di autorità) può indicare sentieri di vera libertà e non illusioni…

scopri di più
Se Vuoi

Il film: La mélodie – suona sogna vola

Un film commovente che narra la storia di un riscatto possibile attraverso la passione per la musica. È proprio l’entusiasmo di un giovane studente di periferia a far ritrovare la gioia per la musica proprio al suo professore di violino, disilluso dalla vita e dalle esperienze difficili che ha affrontato.

scopri di più
Se Vuoi

DOMENICA DI PASQUA: Mettersi in cammino per… cambiare punto di vista!

Guardate i sepolcri vuoti, leggete le vostre esperienze, gesti e parole, datevi la possibilità di CAMBIARE PUNTO DI VISTA, e uscire fuori dai vostri schemi. Così un sepolcro chiuso viene aperto; una routine, si riempie di sorprendente novità; un corpo mancante fa “vedere” la vita; un’esperienza tangibile diventa Fede. Assaporiamo così la Pasqua senza la presenza del corpo di Gesù, solo se il nostro SGUARDO permette alla Vera Luce di irrompere nei nostri sepolcri!

scopri di più
Se Vuoi

Domenica delle Palme: Dovremmo essere tutti un po’ più somari!

Questo brano ricorda lo stile con cui “portare” Gesù nei momenti e nei luoghi della vita quotidiana. Il somaro, in qualche modo, suggerisce un modo di testimoniare il vangelo: senza paura della fatica, con costanza e dedizione, a piccoli passi ma senza mai fermarsi, senza il bisogno di applausi ma cercando la felicità nelle cose semplici. Uno stile sobrio e decisamente fuori moda. Uno stile autentico. Insomma credo che dovremmo essere tutti un po’ più somari.

scopri di più
Se Vuoi

Quinta Domenica di Quaresima: Una storia nuova!

L’adultera rimasta finalmente sola con Gesù scopre lo sposo vero e allora certo che non ha bisogno di peccare più, “d’ora in poi” inizia una nuova vita, perché con il Signore si può ricominciare, perché solo nel Signore puoi trovare l’amore vero. Ed è un amore che ti lava via tutto lo sporco di una vita di sozzure, senza lasciarti macchie residue, e ti riempie il cuore. La donna torna a casa perdonata, i farisei con i loro peccati. I veri giudicati sono i farisei, l’unica assolta è la donna. E tu chi sei?

scopri di più