Se Vuoi

Musica: “Bentornato”

“Benvenuto anche a chi cerca uno scopo e ritrova se stesso… quanta meraviglia c’è nella semplicità dentro al senso che ognuno le dà”. Sono queste alcune parole della nuova canzone di Paolo Vallesi: parole da ascoltare….e da vivere!

scopri di più
Se Vuoi

Serie tv: “Strappare lungo i bordi”

“Non posso trovà fuori quello che me manca dentro”. Questa è una delle massime che puoi trovare nella serie tv “Strappare lungo i bordi”: un viaggio all’interno dell’essere umano… all’interno di te!

scopri di più
Se Vuoi

mons. JUAN GERARDI: testimone-martire di giustizia e di pace

Nunca más! “Mai più” sequestri, assassinii, violenze, massacri, torture, desaparecidos! 
Nel Guatemala della seconda metà del Novecento, oppresso da feroci dittature militari, la voce del vescovo Juan Gerardi (1922-1998) si è levata alta e forte a chiedere verità e giustizia per le migliaia di vittime della repressione e della violazione dei diritti umani…

scopri di più
Se Vuoi

Provocazioni di un apostolo: TOMMASO il gemello

La fede non è credere per sentito dire. Ce lo mostra Tommaso: se la fede non tocca la tua carne, non può parlare alle persone che incontrerai…

scopri di più
Se Vuoi

Giovanni Paolo I: “Chiamante e chiamati”

Nel giorno della beatificazione di Papa Luciani (Giovanni Paolo I), pubblichiamo un suo testo scritto nel 1965 quando lui era vescovo di Vittorio Veneto (TV), pubblicato nella Guida della “Mostra delle Vocazioni”, realizzata dalle Suore Apostoline. Attraverso degli stands, gli Istituti Religiosi della diocesi “raccontavano” la loro missione.

scopri di più
Se Vuoi

L’invito che rivoluziona la vita: MATTEO

Matteo si fa compagno di viaggio di tutti coloro che nella vita sono chiamati ad alzarsi dalla sedia in cui si sono accomodati, ad abbandonare la via del calcolo, per abbracciare orizzonti nuovi e sorprendenti come quelli che solo Dio sa offrire…

scopri di più