Se Vuoi

Film: “Dio è donna e si chiama Petrunya”

Il film si ispira a un fatto di cronaca realmente accaduto che diventa lo spunto per una raffinata riflessione sui ruoli che una “certa società” definisce per gli uomini e per le donne, e sulla necessità impellente di scardinarli. Il film è vivace e divertente, amaro in certi momenti quando lo spettatore si chiede: “Possibile che siamo ancora a questi livelli?”.

scopri di più
Se Vuoi

don Giacomo Alberione: “Vivere è dare Gesù al mondo”

Oggi, 26 novembre, facciamo memoria del nostro beato Giacomo Alberione!
Un uomo che non puoi non conoscere. Un uomo dallo slancio missionario sullo stile di San Paolo!

scopri di più
Se Vuoi

Musica: “Chissà dove nasce una canzone”

Il singolo che il cantante Ultimo ha regalato a Fiorella Mannoia fa parte del nuovo album della cantante. Il testo della canzone riesce ad arrivare a tutti attraverso le emozioni che esprime e le domande che quotidianamente ci poniamo sulla nostra vita…

scopri di più
Se Vuoi

Film: La fattoria dei nostri sogni

Man mano che i 91 minuti del film “La fattoria dei nostri sogni” vengono catturati dallo sguardo e dall’udito, lo spettatore  si emoziona, viene coinvolto e… impara. Apre lo sguardo e il cuore al nostro pianeta, al ciclo della vita e che tutto si tiene e si sostiene per il legame stretto che lega la natura e l’uomo. Il film racconta il senso della vita, anche attraverso la determinazione a riuscire.

scopri di più
Se Vuoi

Musica: “Forza e coraggio!” di Pierdavide Carone

Le delusioni, le difficoltà e i sogni infranti fanno parte del percorso di vita di molti. Ma ci sono due modi di affrontare tali situazioni: o arrendersi e scoraggiarsi oppure superarle con coraggio. Questo secondo atteggiamento si chiama “resilienza”…

scopri di più
Se Vuoi

CARLO ACUTIS – Non io, ma Dio!

Il 10 ottobre Carlo Acutis sarà proclmato beato e allora desideriamo condividere con voi le bellissime parole che Antonia Salzano, la mamma di Carlo, ci ha consegnato raccontando di un figlio tanto straordinario quanto umano. Grazie Carlo per la tua piccola grande vita vissuta, spesa e donata!

scopri di più