Se Vuoi

Film: “La vita nascosta”

Questa è la storia di Franz, un uomo naturalmente buono, che vive nella splendida cornice montagnosa di un paesino austriaco e che conduce una vita bucolica dove l’amore e l’amorevolezza si intrecciano, ma che ha il coraggio di dire “no”, anche se tutti attorno a lui gli danno del pazzo…

scopri di più
Se Vuoi

Musica: “Qualcosa di nuovo”

In un periodo di pandemia in cui domina l’incertezza e la paura, Max Pezzali ci scuote con una ventata di ottimismo invitandoci a mantenere viva la speranza che “qualcosa di nuovo” arriverà…

scopri di più
Se Vuoi

Ezio Bosso: “La migliore risposta è sempre un sorriso”

La profezia di Ezio Bosso – direttore d’orchestra, compositore e pianista italiano – sta tutta nella sua “arte”, nel suo sorriso e nel suo amare profondamente la Vita.
Amico e maestro prezioso, ci mostra come non ci sia sogno, desiderio, amore che non debba fiorire e che non si possa realizzare.

scopri di più
Se Vuoi

Film: “Anne Frank, Vite parallele”

Nella giornata della Memoria proponiamo la visione del film su Anne Frank.
La sua storia s’intreccia con quella di cinque sopravvissute alla Shoah, all’epoca bambine e adolescenti come Anne, cariche della stessa voglia di vivere e dello stesso coraggio, esempio, oggi, di come sarebbe stata la vita della giovane Anne se…

scopri di più
Se Vuoi

Maria Vingiani: un ponte per l’UNITÀ

Il mese di Gennaio è dedicato al dialogo ebraico-cristiano e alla preghiera per l’unità dei cristiani. Due appuntamenti importanti per riscoprirci fratelli e costruttori di unità e Pace a partire dalla nostra fede. Maria Vingiani è una testimone e una “profetessa” del dialogo ecumenico. Una donna da conoscere e… seguire. Buona lettura!

scopri di più
Se Vuoi

Film: “Jojo Rabbit”

Siamo nella Germania nazista, precisamente nel 1945 e veniamo a conoscenza di un bambino di soli dieci anni, dal nome Johannes Betzler, soprannominato Jojo, che vive solo con la madre per aver perso il padre in guerra e, da poco tempo, anche la sorella. Jojo trascorre le sue giornate in compagnia di un amico immaginario: Adolf Hitler! Un film molto divertente, ma di quel divertimento amaro quando ci si mette di fronte alla storia, che riesce benissimo a far posto all’amore, quello vero!

scopri di più