Se Vuoi

L’invito che rivoluziona la vita: MATTEO

Matteo si fa compagno di viaggio di tutti coloro che nella vita sono chiamati ad alzarsi dalla sedia in cui si sono accomodati, ad abbandonare la via del calcolo, per abbracciare orizzonti nuovi e sorprendenti come quelli che solo Dio sa offrire…

scopri di più
Se Vuoi

Il giovane dei cieli aperti: NATANAELE

Tutte le vocazioni nascono così: dalla ricerca di un “qualcosa” non sempre decifrabile, da una spinta interiore che invita al silenzio, da domande che premono dentro e lasciano aperti interrogativi e inquietudini.
Questo e molto altro ci mostra la storia del giovane Natanaele…

scopri di più
Se Vuoi

Vieni e vedi! Filippo di Betsàida

Filippo di Betsàida è un apostolo entusiasta, ma ben presto si rende conto che, per seguire Gesù, l’entusiasmo va bene per avviare i motori; poi occorre rimboccarsi le maniche e mettersi in gioco!

scopri di più
Se Vuoi

Quegli occhi luminosi che risanano: GIOVANNI DI ZEBEDEO

Chi risponde alla chiamata di Dio non ha l’occhio strizzato che sbircia dalle fessure alla ricerca del male, ma l’occhio sereno che contempla con riconoscenza il bene. Questa è l’esperienza che fa Giovanni…e può essere anche la tua!

scopri di più
Se Vuoi

La rete, il tuono e la conchiglia: GIACOMO DI ZEBEDEO

Se c’è qualcuno che dubita, attende, Giacomo risponde subito all’invito di Gesù a seguirlo; ma…c’è un ma rappresentato dalle reti che stava riparando. Reti, che da limite alla libertà, diventeranno mezzo per seguire sempre più liberamente il Signore.

scopri di più
Se Vuoi

Erano le quattro del pomeriggio: ANDREA

Ti è mai capitato di chiedere al Signore “Dove abiti?”. Andrea ha avuto il coraggio di farlo e da apostolo che cerca è diventato persona capace di discernere la ricerca altrui…

scopri di più