Se Vuoi

Ezio Bosso: “La migliore risposta è sempre un sorriso”

La profezia di Ezio Bosso – direttore d’orchestra, compositore e pianista italiano – sta tutta nella sua “arte”, nel suo sorriso e nel suo amare profondamente la Vita.
Amico e maestro prezioso, ci mostra come non ci sia sogno, desiderio, amore che non debba fiorire e che non si possa realizzare.

scopri di più
Se Vuoi

Maria Vingiani: un ponte per l’UNITÀ

Il mese di Gennaio è dedicato al dialogo ebraico-cristiano e alla preghiera per l’unità dei cristiani. Due appuntamenti importanti per riscoprirci fratelli e costruttori di unità e Pace a partire dalla nostra fede. Maria Vingiani è una testimone e una “profetessa” del dialogo ecumenico. Una donna da conoscere e… seguire. Buona lettura!

scopri di più
Se Vuoi

don Giacomo Alberione: “Vivere è dare Gesù al mondo”

Oggi, 26 novembre, facciamo memoria del nostro beato Giacomo Alberione!
Un uomo che non puoi non conoscere. Un uomo dallo slancio missionario sullo stile di San Paolo!

scopri di più
Se Vuoi

CARLO ACUTIS – Non io, ma Dio!

Il 10 ottobre Carlo Acutis sarà proclmato beato e allora desideriamo condividere con voi le bellissime parole che Antonia Salzano, la mamma di Carlo, ci ha consegnato raccontando di un figlio tanto straordinario quanto umano. Grazie Carlo per la tua piccola grande vita vissuta, spesa e donata!

scopri di più
Se Vuoi

suor Rosemary Lynch – francescana pacifista

Il dramma della pandemia ha reso lampante l’universalità globale in cui siamo immersi. Universalità di ogni uomo e donna in tutte le parti del mondo; universalità con la natura e Terra tutta.
Da tante parti si sono alzate voci che affermano che è tempo di cambiare la nostra economia e la nostra ecologia. C’è chi si auspica di “non tornare alla normalità di prima” perchè “la normalità di prima era il problema”.
Vi proponiamo la figura di sr Rosemary, pacifista francescana, che ha fatto di tutta la sua vita un grido per la pace, per il rispetto della natura, per il rispetto delle minoranze. Una donna che, insieme a molti, già negli anni ’70, lottava per una economia, una ecologia e una umanità diverse. Quelle che oggi molti riscoprono come unica via, dopo questo tempo, per costruire un mondo umano e bello.

scopri di più
Se Vuoi

don Beppe Diana: “Seminare GIUSTIZIA”

Giorni fa è venuto a mancare VALERIO TAGLIONE, protagonista della resistenza civile alla camorra e della rinascita di un territorio – quello Casertano – nel segno della Pace, della giustizia e della memoria. Nel 2018 aveva scritto per SE VUOI la sua testimonianza su don Beppe Diana ucciso dai clan di Casal di Principe nel 1994. Riproponiamo il suo articolo. …Grazie Valerio per la tua testimonianza!

scopri di più