Se Vuoi

L’intervista impossibile a Frate Leone

4 ottobre: festa di san Francesco d’Assisi!
Frate Leone, suo grande compagno, ci racconta di lui… in una “intervista impossibile”.

“Frate Francesco me lo ha ripetuto più volte… Quando Dio mi ha dato dei fratelli, mi ha rivelato anche come fare: vivere secondo il vangelo. Cioè, amando tutti, amando il creato. E lodando, per tutto questo, Dio. Tra l’altro, sta qui la gioia più grande…”

scopri di più
Se Vuoi

don PINO PUGLISI: l’arma della mitezza

Il 15 settembre è il compleanno e anche il giorno in cui don Pino Puglisi è stato ucciso per ordine della mafia. Oggi ha molto da dirci: fomentare l’odio, la rabbia, le divisioni… non è la “via” per cambiare le cose. Amava dire: “Chiediamo a chi ci ostacola di riappropriarsi dell’umanità”…

scopri di più
Se Vuoi

Chiara Corbella – In attesa dell’aurora… di Roberto Corbella

Chiara nasce a Roma il 9 gennaio 1984. Nel settembre 2008 sposa Enrico Petrillo. Con lui ha 3 bambini: Maria Grazia Letizia e Davide Giovanni, morti poco dopo la nascita; e Francesco che attualmente ha quasi 8 anni.

scopri di più
Se Vuoi

Sete di Dio

La maggior parte dei giovani di oggi non hanno mai incontrato Madre Teresa; molti di loro hanno soltanto una vaga idea di chi fosse

scopri di più
Se Vuoi

Peppino Impastato: una voce che continua a gridare

«Il 9 maggio 2018 ricorre il 40° anniversario dell’assassinio mafioso di mio fratello, Peppino Impastato. Il TEMA del 40° anniversario della sua morte saranno “I diritti negati”. Durante questo giorno, tutti insieme, lanceremo il nostro appello contro ogni forma di rassegnazione e d’indifferenza, mali che è necessario estirpare…». Giovanni Impastato

scopri di più
Se Vuoi

Don Tonino Bello: ABITUARSI A SOGNARE…(Intervista a due mesi dalla sua morte)

A 25 anni dalla morte… Vogliamo ricordare così don Tonino, uomo di Dio. Una bellissima intervista che ha rilasciato per noi soltanto due mesi prima di lasciare questa terra. «Bisogna abituarsi di più a sognare, a sognare ad occhi aperti: i sogni diurni si realizzano sempre» ci ricorda con la sua grande audacia scuotendo ancora la coscienza. Un grandissimo dono per tutti noi le sue parole e il suo insegnamento.

scopri di più