Se Vuoi

Serie TV: 50% bangla, 50% italiano e 100% Tor Pigna’

La serie tv Bangla ci mostra che la storia cambia, il tempo passa, la tecnologia evolve, ma le domande, le paure e le difficoltà dei giovani non mutano. Chi o cosa avrà la meglio in questo guazzabuglio del cuore umano?

scopri di più
Se Vuoi

Serie tv: “Strappare lungo i bordi”

“Non posso trovà fuori quello che me manca dentro”. Questa è una delle massime che puoi trovare nella serie tv “Strappare lungo i bordi”: un viaggio all’interno dell’essere umano… all’interno di te!

scopri di più
Se Vuoi

Film: Aline, la voce dell’amore

“Lo sappiamo che quando sviluppiamo e usiamo i nostri talenti per gli altri, facciamo una buona opera?”. Questa la domanda che rimane dopo aver visto “Aline”, il film ispirato alla storia di Celine Dion. Una storia segnata da un filo rosso: la scoperta di un dono…

scopri di più
Se Vuoi

Serie TV: SQUID GAME

“Sembra che l’unico motivo alla base del gioco sia proprio la noia.
Quando non si ha più nulla da comprare e da fare perché si ha tutto, cosa resta?”
A voi cercare la risposta… Buona visione!

scopri di più
Se Vuoi

Serie tv: The Good Place

“The Good Place è anche un inno agli interrogativi. Come ogni forma di insegnamento e forse di arte che si rispetti, l’obiettivo non è trovare risposte, ma porsi delle domande. Il senso della vita non è forse nel cammino che percorriamo?”.
Buona visone!

scopri di più
Se Vuoi

Film: “Volevo nascondermi”

Non poche volte ci imbattiamo in persone, giovani o meno giovani, che hanno palesi o nascosti disagi psicologici. Nei loro confronti, come ci comportiamo? O meglio, chi siamo per loro? La tragedia del disagio psichico, del disperato bisogno di accettazione e di amore di qualcuno, come ci interpella? La storia di Ligabue ci mostra quanto può “riscattare” un’esistenza la persona buona, che capisce, che va incontro…

scopri di più