Se Vuoi

il Film: The Farewell

Rapporto tra generazioni, equilibrio tra valori di ieri e quelli di oggi, cultura ed etnia, famiglia,…
Tutto questo è Farewell, un film da non perdere e utile per affrontare tematiche attuali.
Il cambiamento è sempre positivo? Il progresso, anche nei valori, è sempre segno di miglioramento?
Insomma: un film che accende pensieri, per poter affrontare, con un pensiero, il tempo di cambiamenti che stiamo vivendo. 

scopri di più
Se Vuoi

Il film: Gifted

Un film, piacevole ai sensi, per riflettere sui rapporti familiari e il complesso rapporto tra educazione e talenti innati.
Il regista ci inserisce nella storia della piccola Mary e del suo talento per la matematica, ma anche nei suoi rapporti familiari e nelle diverse prospettive educative.
Un film per genitori ed educatori: per mantener viva l’attenzione e la riflessione che ci fa stare dalla “parte dei bambini”, dei loro bisogni e desideri.

scopri di più
Se Vuoi

Il film: WONDER

Questa sera: prima serata in TV…WONDER.
Vi riproponiamo la scheda del film…

August Pullman (Auggie) è un bambino di dieci anni con una malformazione cranio-facciale dovuta alla sindrome di Treacher-Collins che, insieme ad altre complicazioni, gli ha fatto subire ben 27 interventi con risultati che difficilmente lo mettono al riparo…

scopri di più
Se Vuoi

Il Film: Senza lasciare traccia

Senza lasciare traccia è un ritratto molto toccante di un padre e di una figlia che si amano immensamente e che non possono tollerare di vivere divisi. Allora perché, alla fine del film, si separano? Tom e Will, separandosi, ritrovano la propria vita, non la perdono…

scopri di più
Se Vuoi

Il film: “Quando un Padre”

Un film da vedere che alla fine ti fa star bene. La malattia di Ryan metterà in discussione la vita della sua famiglia e soprattutto del padre Dave. Il leitmotiv della vicenda è sintetizzato in una frase citata dal piccolo Ryan: “non fate piccoli progetti, perché non hanno la magia di scaldare il cuore degli uomini”

scopri di più
Se Vuoi

Il film: “Solo cose belle”

SOLO COSE BELLE
Un film, dedicato al rispetto e alla convivenza con la diversità, che mette da parte compiacimenti e sdolcinature e offre allo spettatore una visione realistica, piena di ilarità e di grande emozione, del grande tema dell’accoglienza oggi.
Assolutamente da vedere!

scopri di più