Se Vuoi

Il CONTAGIO della SPERANZA

Intervista a mons. DERIO OLIVERO vescovo di Pinerolo (Piemonte), guarito dal Covid-19 dopo una lunga degenza in terapia intensiva. Inizia con queste parole la sua esperienza: “Per chi si ammala nella forma grave, il Covid-19 ti mette di fronte a 3 momenti molto duri da affrontare: pian piano senti il respiro che non viene più e vai in apnea, la solitudine e si va vicinissimi alla morte…”

scopri di più
Se Vuoi

Una vita on-line

…Grazie alle tecnologie, siamo riusciti comunque a narrarci: momenti di condivisione in rete, webinar, formazioni online, videochiamate, hanno permesso di sentirci più vicini e di incontrare, anche se mediati dal video, sguardi e volti

scopri di più
Se Vuoi

Io faccio la mia parte!

«Durante un incendio nella foresta, mentre tutti gli animali fuggivano, un colibrì volava in senso contrario con una goccia d’acqua nel becco. “Cosa credi di fare?”…

scopri di più
Se Vuoi

QUELLA SETE DI INFINITO… Rispondere alla vita!

Caro amico di SE VUOI,
condividiamo con te un’ iniziativa che potrebbe interessarti: Sabato 4 luglio dalle 10.00 alle 12.30. Insieme parleremo e rifletteremo sul tema della VOCAZIONE.
Un incontro per tutti i giovani dai 18 ai 30 anni. Scopo dell’incontro è ascoltare insieme quella sete di Infinito che ci portiamo dentro per comprendere che c’è Qualcuno che da sempre desidera dissetare il cuore. Come? Chiamandoti alla vita!

scopri di più
Se Vuoi

Studiare è amare ovvero fare esperienza di libertà

È tempo di esami! Ecco un articolo che vuole recuperare il senso profondo del significato dello “studio” a partire proprio dal verbo STUDIARE …in latino tra i suoi significati ne ha uno cui gli studenti difficilmente sarebbero di primo acchito inclini a pensare, eppure è l’unico che rende adeguatamente ragionevole l’impegno, spesso faticoso, dello studio: infatti “studére” in latino significa “amare appassionatamente”…

scopri di più
Se Vuoi

La vita è uno spettacolo e il PROTAGONISTA SEI TU!

Sopravvivere o vivere?
Essere in vita od essere vivi?
A te la scelta!
Un articolo che racconta la vita come uno spettacolo, a scene. E il protagonista dello spettacolo… sei tu!
Come? Leggi…

scopri di più