Se Vuoi

QUELLA SETE DI INFINITO… Rispondere alla vita!

Caro amico di SE VUOI,
condividiamo con te un’ iniziativa che potrebbe interessarti: Sabato 4 luglio dalle 10.00 alle 12.30. Insieme parleremo e rifletteremo sul tema della VOCAZIONE.
Un incontro per tutti i giovani dai 18 ai 30 anni. Scopo dell’incontro è ascoltare insieme quella sete di Infinito che ci portiamo dentro per comprendere che c’è Qualcuno che da sempre desidera dissetare il cuore. Come? Chiamandoti alla vita!

scopri di più
Se Vuoi

Studiare è amare ovvero fare esperienza di libertà

È tempo di esami! Ecco un articolo che vuole recuperare il senso profondo del significato dello “studio” a partire proprio dal verbo STUDIARE …in latino tra i suoi significati ne ha uno cui gli studenti difficilmente sarebbero di primo acchito inclini a pensare, eppure è l’unico che rende adeguatamente ragionevole l’impegno, spesso faticoso, dello studio: infatti “studére” in latino significa “amare appassionatamente”…

scopri di più
Se Vuoi

La vita è uno spettacolo e il PROTAGONISTA SEI TU!

Sopravvivere o vivere?
Essere in vita od essere vivi?
A te la scelta!
Un articolo che racconta la vita come uno spettacolo, a scene. E il protagonista dello spettacolo… sei tu!
Come? Leggi…

scopri di più
Se Vuoi

Come controllare la violenza e la rabbia?

Rabbia, violenza: sono sentimenti che proviamo spesso. In questo tempo, di chiusura e incertezza, ancor di più, ancor più forte.
La rabbia è sempre un male? Ed è possibile gestire rabbia e violenza? Come?
A queste domande – di tutti e, forse, di sempre – risponde Giuseppe Savagnone.

scopri di più
Se Vuoi

…per scegliere il MEGLIO

Arriva una proposta per te caro giovane, che in questo tempo ti senti disorientato, impaurito, confuso, ma anche curioso e desideroso di ricominciare, di rientrare nella normalità senza dimenticare quanto hai imparato da questo tempo. Non preoccuparti: SIAMO TUTTI SULLA STESSA BARCA! 
Occorre ripartire dal MEGLIO! Non si tratta solo di scegliere ambiti, situazioni, luoghi da cui ripartire. Il primo e vero “START” se tu, c’è un MEGLIO in ciascuno di noi, un MEGLIO che aspetta di germogliare e portare vita.

scopri di più
Se Vuoi

Dio non chiama al telefono è vero… o forse sì?!

Oggi, domenica 3 maggio, è la 57° Giornata Mondiale di Preghiera per le Vocazioni.
Lasciamoci interpellare da questo evento ecclesiale… la vocazione riguarda tutti, anche te!
Don Giovanni Berti, parroco e vignettista, ci parla della sua vocazione e della Vocazione …e di come, tutto – anche WhatsApp o Instagram -, può essere un canale con il quale Dio ti raggiunge. Non ci credi?! Leggi!

scopri di più