Se Vuoi

Nella mia pagina bianca…tra le parole DISTANZA e VICINANZA c’è la FRATERNITÀ

La pandemia ci sta insegnando che conciliare e coniugare in un equilibrio sapiente la distanza e la vicinanza, è una vera e propria sfida da equilibristi. Eppure è una cosa possibile…

scopri di più
Se Vuoi

Le relazioni digitali

In un’ epoca in cui i legami sembrano affievolirsi, il mondo del web (Facebook, Instagram,…) ci dimostra come il raccontare storie, il raccontare la propria storia, sia un’esigenza primaria…

scopri di più
Se Vuoi

Quaresima 2021 – In cammino verso la Vita

Un semplice itinerario di Quaresima per provare a camminare insieme facendo strada fuori e dentro di noi. La Quaresima forse è proprio quel tempo (di quaranta giorni o di una vita intera) durante il quale impariamo a compiere quei “passaggi” che portano la nostra firma!

scopri di più
Se Vuoi

Cercatori di felicità

“Non c’è mica solo la felicità nella vita, c’è la vita”. Questa scritta campeggia su uno dei muri dell’Istituto Serafico di Assisi, che ospita ragazzi disabili gravi che riescono a dare in ogni momento il meglio di sé perché sono considerati persone al di là del loro limite, o forse è proprio quel limite che li fa incredibilmente belli e unici…

scopri di più
Se Vuoi

Buon compleanno SE VUOI!

Oggi, 11 febbraio 2021, è un giorno speciale per la nostra rivista SE VUOI: festeggia i suoi 61 anni di nascita!
In tutti questi anni – e anche in questo tempo così particolare e spesso difficile -, è bello pensare che SE VUOI è “presente”…

scopri di più
Se Vuoi

Un libro per te: Grandi speranze

In questo tempo segnato dall’incertezza e dalla precarietà, abbiamo bisogno di dare spazio alla bellezza dei nostri sogni, per poter guardare al futuro con speranza. Insieme a Pip, il protagonista di questo romanzo di Charles Dickens, possiamo imparare a crescere, magari scoprendo che la realtà stessa è più sorprendente di qualsiasi previsione…

scopri di più