Accogliere e condividere

“Mettere vita con vita; accogliere e condividere”.
E’ il principio ispiratore della Comunità Emmanuel, nata a Lecce nel 1980.
Valentina Nika, volontaria ed operatrice della Comunità, ci racconta …

PASSIONE PER IL MONDO: intervista a ANGELICA MONTI, allevatrice di bovini

Angelica Monti, giovane universitaria e allevatrice di bovini nell’azienda di famiglia.
Incuriositi dalla sua passione e attività, in cui ha portato innovazione e tecnologia, le abbiamo fatto un po’ di domande…
“Quando c’è amore e passione per ciò che si fa tutto il resto è superfluo!”

60° di fondazione delle Suore Apostoline

L’8 settembre 1959 nascevano ufficialmente le Suore Apostoline (istituto Regina degli Apostoli per le Vocazioni), fondate dal beato Giacomo Alberione (Fondatore della Famiglia Paolina). A tutti rivolgiamo l’invito a partecipare alla nostra gioia per i 60 anni di Fondazione delle Suore Apostoline… quelle che hanno “inventato” SE VUOI !

Dal Kenya: “Vita senza confini!”

Abbiamo chiesto a sr. Zita Mazzucco, Missionaria Comboniana in Kenya di raccontarci qualcosa della vita quotidiana in missione: gli incontri, le varie forme di servizio, la condivisione di vita e di speranza con la gente del posto… Perché insieme si può!

Essere PACE

…ho vissuto per 2 mesi in un campo di profughi siriano, a Tel Abbaas, nel Nord del Libano.
Ogni giorno sento che quella terra mi chiama, mi chiamano tutte le famiglie che ho conosciuto, mi chiamano i problemi che abbiamo affrontato e quelli in cui abbiamo fallito. Mi chiama il caldo umido del giorno e il freddo della notte in tenda. Mi chiama un paese che da solo non sa dare risposte a milioni di persone sfollate. 

Voci dal mondo: Mussie Zerai, migrante eritreo e prete

Abba Mussie Zerai, noto come “l’angelo dei profughi”, ha un passato da profugo: 42 anni, nato in Eritrea, ad Asmara, nel 1992 è fuggito dalla dittatura opprimente della sua Eritrea – in quel momento storico sotto l’occupazione etiope – per raggiungere Roma…