Libro CVAP

UNA CERTA ETA’

In un mondo dove l’uomo crede di avere in mano il suo destino, corriamo un grande rischio: non ammettere che il filo rosso dell’esistenza si possa indebolire e spezzare e non comprendere gli aspetti positivi di ogni trasformazione a partire dalla bellezza di invecchiare.

scopri di più
Libro CVAP

Il Vaticano nella tormenta

Sospetti, trattative, intrighi, spionaggio, soccorsi umanitari… di uno Stato da proteggere. Il Vaticano, si sa, è uno Stato molto particolare: pochi chilometri quadrati di chiese, palazzi, tesori d’arte e giardini.

scopri di più
Libro CVAP

Caro Leone ti scrivo

L’autore legge in due modalità: lettura filologica e paleografica e quella esegetica i due biglietti o foglietti che Francesco scrisse di proprio pugno frate Leone.

scopri di più
Libro CVAP

Antonio segreto

Antonio si muove tra intricate vicende personali e scelte difficili, guerre e interessi politici, dispute teologiche e prelati corrotti, difesa dei poveri e lotta all’usura e ai prepotenti.

scopri di più
Libro CVAP

IL CROCIFISSO DI FRANCESCO D’ASSISI

L’autore ci mette dinanzi a una lettura del tutto inedita. Per la prima volta, viene indicata come soggiacente all’iconografia del Crocifisso di san Damiano l’iconologia mutuata dell’inno kenotico della Lettera ai Filippesi.

scopri di più
Libro CVAP

Francesco e il sultano

“Sarà un ottocentenario che vivremo con semplicità e determinazione per consolidare la fatica della pace, edificare l’uomo spiritualmente, umanamente e socialmente”.

scopri di più