LA BIBLIOTECA DEI GIUSTI CONSIGLI

Scegli un libro. Mettiti comodo. Un viaggio straordinario sta per cominciare

Sara Nisha Adams,

Creare legami attraverso i libri e la lettura è una delle più grandi eredità che l’Autrice, che vive a Londra ma ha origini anglo-indiane, ha ricevuto da suo nonno. Ed è questo il punto di partenza per la scrittura del suo romanzo “La biblioteca dei giusti consigli”, il cui titolo originale era “The reading list”.

scopri di più

San Giuseppe

Accogliere, custodire e nutrire

Rosini Fabio,

Un percorso utile a chiunque, uomo o donna, voglia apprendere l’arte di accogliere e vivere le cose grandi che gli sono riservate.

scopri di più

Cercasi amici e lavapiedi

O'Malley Sean Patrick,

Tre sono le caratteristiche di questo libro: l’uso dello humor, come veicolo di saggezza; il parlare in prima persona, raccontando di incontri ed eventi e leggendo nel tempo i segni del Cristo; l’amore per la parola di Dio, attraverso la quale Dio si rivolge a noi.

scopri di più

Francesco fratello di tutti

La fraternità nella proposta del Santo di Assisi

Maranesi Pietro,

Il Vangelo ha donato a Francesco di Assisi una fondamentale buona notizia che ha dato una forma evangelica alla sua esistenza: Dio in Gesù si è fatto nostro Padre donandoci suo Figlio come fratello, così da farci suoi figli.

scopri di più

LA GRANDE INVENZIONE

il linguaggio come tecnologia dalle pitture rupestri al gpt-3

Paolo Benanti,

Il linguaggio ci interroga: così naturaleda essere considerato cosa spontanea, così peculiare della nostra specie. Le pagine che seguono, spiega l’A. nell’introduzione, vogliono essere un tentativo di comprensione di questo strumento umano.

scopri di più

La carne

Pagazzi Giovanni Cesare,

Il magistero di papa Francesco, come ben dimostra questo volume, è quanto mai sensibile alle antiche e nuove, manifeste e occulte accuse alla carne di Cristo e dei suoi fratelli.

scopri di più

SULLE ALI DEGLI AMICI

Una filosofia dell'incontro

Pietro Del Soldà,

Un legame dimenticato che ci salverà. Il suo ultimo lavoro, molto attiguo al tema della solitudine e dell’isolamento, s’intitola ”Sulle ali degli amici. Una filosofia dell’incontro” (Marsilio Editori, nella collana ”Nodi”, 160 pagine, 16 euro).

scopri di più

Tutto è collegato

Ecologia integrale e comunicazione nell'era digitale

Carbajo Nunez Martin,

Questo libro mette in relazione l’ecologia integrale con la comunicazione; cioè, la rete della vita con la vita della rete. ”Tutto è collegato.” A partire da una prospettiva umanistica, il libro cerca di rispondere alle attuali sfide comunicative e ambientali.

scopri di più