
In gioco con: FABULA
Fabula: un gioco narrativo in cui ogni partita ci ricorda che dobbiamo imparare a “lavorare” con ciò che la vita ci mette a disposizione…
SE VUOI è una rivista per chi nella propria vita sta cercando il meglio e con le sue scelte vuole costruire futuro.
“Il meglio” è Gesù e il suo messaggio “SE VUOI essere perfetto… vieni! Seguimi”.
E questo lo dice a un giovane che desidera con forza una vita pienamente felice e realizzata (Vangelo secondo Matteo 19,16-21).
SE VUOI vuole essere, dunque, uno strumento che ci accompagna a leggere e interpretare il mondo e la storia; a desiderare e scegliere “il meglio”; a incontrare e seguire Gesù secondo la Sua chiamata.
Fabula: un gioco narrativo in cui ogni partita ci ricorda che dobbiamo imparare a “lavorare” con ciò che la vita ci mette a disposizione…
Un filo sottile, ma forte, lega i vari articoli di questo nuovo numero di SE VUOI, ed è quello della libertà di una coscienza capace di scegliere, di decidersi per qualcosa per cui vale la pena spendere forze, energie e vita… Proprio in questo tempo storico, in questa REALTÀ CHE CHIAMA.
GIORNATA DIOCESANA DEI GIOVANI. Restare umani. Restare umani, perché un giovane sa benissimo che non si è umani per natura o per nascita. Un giovane sa quanto sia facile perdere l’umanità. Un giovane sa quanto l’essere umani sia un compito e non un dato di fatto. Lo vede innanzitutto negli altri. La sua esigenza di verità e di autenticità lo porta immediatamente ad accorgersi di quanto sia facile perdere se stessi.