Itinerario di Avvento 2020

Quando finirà tutto questo? È una delle domande più grandi che in questo tempo ci portiamo dentro. Aspettiamo che finisca con paura e tanta stanchezza nel cuore, aspettiamo quella novità dirompente che possa riportare la vita allo stato normale delle cose.
Il rischio è che nell’attesa forse ci stiamo un po’ spegnendo perché tutta questa pandemia disorienta e mette incertezze nel cuore.
E noi no, non possiamo far finta di niente, la notte ci passa addosso e noi non possiamo chiudere gli occhi perché questo buio ci sta attraversando.

MA… eh sì, c’è sempre un “Ma” che riapre gli occhi e riaccende la speranza, che mobilita il cuore. È la nostra capacità di sopravvivenza che sgomita tra i rovi di morte per riaccendere la luce e riprendersi la vita. Un “Ma” che il Signore ci ha messo nel cuore in allegato alla vita.
Questo Avvento che sta per cominciare non è il tempo dei punti esclamativi, è il tempo dei “MA” che chiedono alla virgola che li precede di leggere la realtà fino a quel momento per poi scegliere come scrivere e accogliere il resto, ciò che ancora non si sa, ciò che si attende e non arriva quando vorremo noi.
Allora in questo tempo ciò che desideriamo fare insieme è attendere gustando l’attesa con tutti i sensi, fino a sfiorarne l’anima.
Un piccolo percorso di incontri online per giovani ci condurrà a gustare alcune azioni che l’attesa compie e genera in noi:

Un’attesa che ama Giovedì 3 dicembre dalle 21:00 alle 22:30 insieme su Zoom;
Un’attesa che genera Giovedì 10 dicembre dalle 21:00 alle 22:30 insieme su Zoom;
Un’attesa che va oltre Giovedì 17 dicembre dalle 21:00 alle 22:30 insieme su Zoom;
Un’attesa che ricrea Martedì 22 dicembre dalle 21:00 alle 22:30 insieme su Zoom.

Quattro incontri insieme per decidere come stare e restare in questo tempo, con quale luce in più nel cuore attendere la Vita, quella vera.
Inoltre, sui nostri canali social, sarà possibile lasciarsi accompagnare, giorno per giorno, da alcune domande/provocazioni lanciate durante gli incontri. In questo modo, il cammino potrà essere più autentico e soprattutto quotidiano…
Tutto ciò che vale merita di essere atteso e questo possiamo farlo già oggi… INSIEME.

*Se hai superato “l’età giovanile”, ma ti piacerebbe partecipare lo stesso, puoi farlo ugualmente, anzi, noi crediamo che anche la tua presenza sarà tanto preziosa per noi. 

Per info suor Roberta 3343122879
rivistasevuoi@gmail.com

Per iscriverti direttamente al nostro terzo incontro del 17 dicembre, puoi compilare il modulo online qui
https://docs.google.com/forms/d/13Ybfm9ZyIZVeQSo3tdwKjXAQLdNgsFeSpUbbffCzWRk/edit

Puoi iscriverti anche se non hai partecipato alle altre tappe!

(la redazione di SE VUOI)