Buon compleanno SE VUOI!

L’11 febbraio 2020 SE VUOI compie il suo 60° anno di vita!
Pochi giorni prima dell’uscita del primo numero – era il 7 febbraio 1960 -, il beato Don Giacomo Alberione incontrò le Suore Apostoline e tra queste c’era la prima direttrice di SE VUOI, sr. Maria De Luca. Negli appunti di quell’incontro lei stessa riporta queste parole del Fondatore:
«Benediciamo adesso la Rivista che sta per uscire. È un mezzo per far conoscere ai giovani la strada buona.
E se ci vuole tanto a stamparla, a diffonderla… sappiamo che siamo i buoni seminatori (Marco 4,1-12).
Voi non siete molte per andare a parlare, ma ecco con la Rivista come si moltiplica il Bene!
Sia benedetto il Signore che vi dà questo mezzo».

Sì, la parola chiave di questi 60 anni di vita è BENEDIZIONE! Benedire, dire bene di Dio che ci ha accompagnate e ci accompagna in questo tempo; dire bene di tutti coloro che, anche grazie a SE VUOI, sono riusciti a trovare e trovano la propria vocazione nella Chiesa e nel mondo; dire bene di tutti coloro che da sempre ci sostengono e credono in noi… Dire bene, in particolare, di chi ha scritto e scrive oggi su SE VUOI parole vere, che danno senso, forza, orientamento verso il Bene e valore alle scelte di vita che i giovani, in modo speciale, sono chiamati a compiere.
E oggi, con passione e impegno, vogliamo continuare la missione che ci ha affidato il beato Don Giacomo Alberione: utilizzare tutti i mezzi che abbiamo a disposizione per dire con la vita che per tutti c’è una chiamata, e che tutti – in modo unico e personalissimo – possono dare la loro risposta. Una risposta coraggiosa, capace di rendere il mondo in cui viviamo “un po’ migliore”. Buon compleanno SE VUOI!

sr. Laura Cenci (direttrice di SE VUOI)

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"