SE VUOI al passo con te!

La Quaresima è quel cammino che ci offre la possibilità di muovere passi consapevoli verso una precisa direzione: la PASQUA!
Questo tempo forte, allora, diventa strada, una strada, la nostra, fatta di corsa o a passi lenti, fatta col cuore in gola e con la paura nelle gambe. Un percorso, una meta, una Verità! Perché la Pasqua è far memoria della vittoria di un sepolcro vuoto, e proprio questa vittoria nessuno ce la potrà mai più togliere. Nessun fallimento né lacrima potrà mai offuscare questa spudorata Bellezza.La vita ha vinto, Dio ha vinto e vince sempre.
Proviamo allora a camminare insieme col passo di chi sa che Lui ha sempre la meglio. Col passo di coloro che desiderano mettere al centro l’Amore non tanto come “fioretto” ma come stile di vita. In questo modo vivere il tempo di Quaresima sarà l’opportunità per imparare a educare il nostro cuore a cercare il meglio, a riconoscere la vita a tutti i costi!

SE VUOI anche quest’anno sceglie di camminare con voi, di farsi “passo” accanto ai vostri… 
Ogni giorno, sulle nostre pagine social, sarà disponibile un’indicazione, un suggerimento, per vivere pienamente la nostra quotidianità e ogni Domenica, sul nostro sito, “i passi” di alcuni giovani che ci aiuteranno ad entrare nel Vangelo in punta di piedi e con le braccia spalancate.

Perché ogni giorno è una strada in prospettiva, quella terra che calpestiamo tracciando una via: la nostra!

Buon “cammino” a tutti voi

(SE VUOI al passo con te)