notizia

Materiale vocazionale…Materiały modlitewne o powołania…Material vocacional

Piccole luci, sono i materiali vocazionali che come Suore Apostoline mettiamo a disposizione delle vostre parrocchie, comunità e gruppi di preghiera. In occasione della Giornata Mondiale di Preghiera per le Vocazioni 2021. In polacco, brasiliano e italiano…buona ricerca della tua vocazione!

scopri di più
notizia

San Giuseppe: il sogno della vocazione…

San Giuseppe ci suggerisce tre parole-chiave per la vocazione. La prima è sogno. Una seconda parola segna l’itinerario di San Giuseppe e della vocazione: servizio. Un terzo aspetto che attraversa la vita di San Giuseppe e la vocazione cristiana, scandendone la quotidianità: la fedeltà. San Giuseppe, custode delle vocazioni, vi accompagni con cuore di padre!

scopri di più
notizia

2° Webinar Internazionale: Scrutare le Scritture con i Padri della Chiesa

La Commissione Centrale per l’Anno Biblico, insieme al Gruppo Editoriale San Paolo e al Dipartimento di Teologia Biblica della Pontificia Università Gregoriana di Roma, propone il 2° webinar internazionale dedicato alla “lettura orante” della Parola. L’appuntamento è per il 22 aprile 2021, dalle ore 10.20 (ora italiana) alle 12.30.

scopri di più
notizia

…e camminava CON LORO

PERCORSO laboratoriale per animatrici di pastorale giovanile e vocazionale. Iniziativa dell’USMI nazionale, strutturato in 5 tappe, dove i contenuti verranno elaborati e interpretati di volta in volta, insieme a degli esperti in materia.

scopri di più
notizia

Famiglia Paolina: Nuovo sito alberione.org

Dal 30 dicembre 2020 il sito www.alberione.org è online in una nuova veste grafica e rinnovato nei contenuti. Il nuovo sito è costituito da tre sezioni principali accessibili dalla home page iniziale: Beato Giacomo Alberione, Famiglia Paolina e Opera Omnia.

scopri di più
notizia

Parlare sempre del Signore, fra musica e legami

Il discorso, nel quale Dio ci parla e noi parliamo di Dio, presuppone lo stabilirsi di un certo rapporto fra persone che si sentono vicine, anche quando tra loro corre una grande distanza. Forse è proprio in virtù di questo legame tra Parola e relazione che noi, coristi della Chiesa di San Frediano, abbiamo raccolto le forze per ‘ri-connetterci’, durante e dopo il lockdown…

scopri di più