notizia

La proposta vocazionale: COME FARLA?

Si tratta del lato più debole, forse, di tutta la vicenda vocazionale: IL COME. Noi siamo sempre abbastanza ferrati sul cosa, sui contenuti e poi diventiamo invece un pò incerti, approssimativi quando si tratta di passare alla modalità, a come fare in modo che questi contenuti così belli, così illuminanti, così ricchi di sapore, possano essere assaporati e in qualche modo goduti e gustati dagli altri. Padre Amedeo Cencini…

scopri di più
notizia

3 Suore Apostoline al Pellegrinaggio della Fiducia, Wrocław Polonia Taizè

Gość w dom, Bóg w dom
L’ospite in casa, è Dio in casa. Un’altra possibilità ci è stata data anche quest’anno, tra la fine del 2019 e l’inizio del 2020, nel vivere un incontro organizzato dai Fratelli di Taizè. L’incontro si è svolto in Polonia, nella città natale di Edith Stein a Wrocław ed ha coinciso con il ricordo dei trent’anni dalla caduta del Muro di Berlino.

scopri di più
notizia

Armi di PACE!

Quattro giorno all’Arsenale…. Si è conclusa il 30 dicembre la consueta quattro giorni di Natale che, il Movimento studenti di Azione Cattolica di Pisa, propone ogni anno a tutti i ragazzi che frequentano le scuole superiori.

scopri di più
notizia

CONDIVIDIAMO

In fraternità…per crescere nella vita cristiana Esperienza di convivenza 2020 insieme alle Suore Apostoline presso il Centro di Spiritualità
Santa Maria dell’Acero, Velletri (RM).

scopri di più
notizia

Ringraziare è una grande preghiera!

Ricorderemo questa felice coincidenza il prossimo 1 dicembre 2019 rendendo grazie al Signore in occasione di una concelebrazione eucaristica presieduta dall’arcivescovo di Pisa Mons. Giovanni Paolo Benotto nella Chiesa Universitaria di San Frediano

scopri di più
notizia

CONDIVIDIAMO In fraternità…per crescere nella vita cristiana

CONDIVIDIAMO In fraternità…per crescere nella vita cristiana. Esperienza di convivenza 2019 insieme alle Suore Apostoline. Dal Sinodo sui giovani… Quali sono gli ingredienti necessari perché la Chiesa possa offrire ai giovani una profonda esperienza di discernimento vocazionale?

scopri di più