notizia

Parlare sempre del Signore, fra musica e legami

Il discorso, nel quale Dio ci parla e noi parliamo di Dio, presuppone lo stabilirsi di un certo rapporto fra persone che si sentono vicine, anche quando tra loro corre una grande distanza. Forse è proprio in virtù di questo legame tra Parola e relazione che noi, coristi della Chiesa di San Frediano, abbiamo raccolto le forze per ‘ri-connetterci’, durante e dopo il lockdown…

scopri di più
notizia

SWIPE UP

Un itinerario per chi vuole dare spazio alle domande che ha dentro, per chi vuole darsi spazio, per chi vuole regalarsi un sabato diverso.  Swipe up è la ormai nota funzione ormai nota di instagram, grazie alla quale scorrendo in alto…

scopri di più
notizia

Parliamo sempre del Signore Gesù, un inno per fare ‘correre’ la Parola

Questo inno annuncia la potenza umile della Parola. La parola di Dio fatta carne è il Signore Gesù che libera, guida, conforta, dà la vera pace del cuore. L’autore, don Paolo Lanzoni, sacerdote paolino e musicista, si è lasciato ispirare dal commento del vescovo sant’Ambrogio…

scopri di più
notizia

APdays… no[n] perditempo

Anche noi stiamo scoprendo un modo nuovo di vivere la nostra missione, condividendo la prudenza e gli stessi desideri di tutti voi… per questo motivo, insieme ad altre iniziative di cui vi racconteremo, nasce APdays. Un gioco di parole per dire l’augurio che, quelli di tutti, in particolare dei giovani, siano giorni felici che noi vogliamo accompagnare…

scopri di più
notizia

Papa Francesco rilancia il Global Compact on Education

Il prossimo 15 ottobre 2020, ore 14.30 (Roma) videomessaggio di Papa Francesco, diretta streaming su Vatican News.

scopri di più
notizia

Un grande affetto per la Sacra Scrittura

Era il 30 settembre 420 e a Betlemme, nei pressi della grotta della Natività di Cristo, il dalmata Girolamo chiudeva la sua esistenza terrena, la cui trama era stata particolarmente varia e fin tormentata. A distanza esatta di milleseicento anni da quella giornata autunnale Papa Francesco ha voluto dedicargli un’ampia e intensa Lettera Apostolica

scopri di più