Grazie, Siria!

Quando mi chiedono perché ho scelto di vivere questa esperienza mi piace sempre dire che è la Siria che mi ha chiamato e chiesto di essere lì, senza alcuna aspettativa, per scuotermi nelle mie ormai poche certezze…

Voci dal mondo: E ora… alle olimpiadi Parigi!

Avevamo intervistato qualche anno fa Francesco Fortunato, marciatore della nazionale italiana di atletica. Ora è alle olimpiadi di Parigi con altri suoi compagni. Che la “tenacia e la passione” siano in ogni suo passo!
Riproponiamo l’intervista…

Voci dal mondo: “La mia vita per la missione”

Nel giorno in cui festeggiamo la donna, ricordiamo tutte quelle donne che danno la vita, fino a perderla, per poter raggiungere tutti…

Voci dal mondo: Una meraviglia al giorno!

“Abbiamo a cuore la loro vita, perché sappiamo quanto sia stato importante anche per ciascuna di noi incontrare lungo il cammino persone che ci hanno preso a cuore e ci hanno raccontato con il linguaggio dei fatti l’umanità meravigliosa del Vangelo”… è questa la missione delle Suore delle Poverelle a Scampia.

Voci dal mondo: Amare gratuitamente

La vocazione a essere padri e madri può esprimersi attraverso le opportunità che l’affido offre: ci si può donare con generosità completamente oppure con piccoli gesti rendendosi disponibili a sostenere le famiglie in difficoltà anche andando a prendere i bambini a scuola, aiutandoli nei compiti, portandoli al cinema, al mare, a fare sport. Si può così amare gratuitamente…

Voci dal mondo: Operazione Colomba

“Gettare ponti e lenire le ferite”. E questo si può fare solo vivendo con le persone, dando valore ai legami che si creano. Questa è la santità; la santità del quotidiano…