Se Vuoi

Giovani e arte: Livre du coeur d’Amour épris

Davvero l’universo emotivo ha un luogo dove abitare in una qualche parte di noi? Ebbene sì! Una sfida tutta da vivere…

scopri di più
Se Vuoi

Giovani e arte: Mosé e il roveto ardente

Mosé e il roveto ardente: un’opera da contemplare per ricordarci quanto un sogno singolare abbandonato possa tornare moltiplicato e quanto è importante educarci al valore della sconfitta. Perché nella vita si può fallire…

scopri di più
Se Vuoi

Giovani e arte: San Martino divide il mantello con un povero

Lungo la via Francigena puoi trovare questa statua di San Martino; una sosta per ricordarti che viaggiare è anche un po’ perdersi dentro e fuori noi stessi, ritrovandoci stranieri in terre ignote, bisognosi di incontrarsi e ritrovarsi nel sentirsi accolti. Buon cammino!

scopri di più
Se Vuoi

Relazioni tossiche. Possiamo uscirne?

Oggi si parla molto di “relazioni tossiche”. Qui puoi trovare qualche spunto per provare a riconoscerle e ad uscirne, se le stai vivendo. Piccoli passi verso la libertà!

scopri di più
Se Vuoi

Serie TV: ONE PIECE

“Se la strada che percorri è troppo facile, allora sei sulla strada sbagliata”. Questo il motto del protagonista della serie tv One Piece. Un motto tutto da vivere!

scopri di più
Se Vuoi

Musica: “Casa mia” di Ghali

La canzone “Casa mia” di Ghali sottolinea quanto è importante guardare oltre se stessi, perché osservando le cose dal punto di vista altrui si scopre il vero senso dell’esistenza, il senso della propria vocazione…

scopri di più