Presentiamo alcune Testimonianze di Apostoline – scritte nel corso di questo tratto di storia della Congregazione – per dare lode e rendere grazie al “Dio che chiama e che manda”.

Sono tante le sorprese della vita…

Sono tante le sorprese della vita, alcune sono piccole, altre possono davvero cambiare la vita. Una di queste è stata la scelta della vita religiosa.

scopri di più

50 anni di fedeltà, come?

50 anni di fedeltà, come? … Con un grazie, infinito e denso di stupore, alla fedeltà di Dio nella mia vita: «Benedici il Signore, anima mia. Non dimenticherò tanti suoi benefici!» (Salmo 104), in particolare per averci mandato Gesù, uomo nuovo.

scopri di più

Un cammino iniziato 25 anni fa

25 anni di vita religiosa. Quando ci penso, lo scorrere del tempo mi dà una duplice sensazione di accorciamento e di dilatazione. Da un lato mi sembra “ieri” quando ho incontrato per la prima volta don Alberione, dall’altro mi sembra che sia trascorso “tanto” tempo.

scopri di più

E tutto mi sa di miracolo

“E tutto mi sa di miracolo”, queste parole di Quasimodo esprimono bene ciò che sento. Non é facile comunicare ciò che si vive in profondità, “dire” l’incontro decisivo della propria vita, da cui nasce il dialogo (amore) che ti tiene vivi e nella pace, malgrado tutto.
In 25 anni, c’è il tempo per l’alternarsi di tutte le stagioni! E ognuna lascia frutti, ferite, insegnamenti… anche se riusciamo poco a farne tesoro.

scopri di più