L’ARTE DI GUARIRE

L'emorroissa e il sentiero della vita sana

Rosini Fabio,

Chiamare per nome le fragilità che portiamo dentro, senza scoraggiarsi, imboccando la via della libertà e della misericordia, sotto la guida dello Spirito Santo.

scopri di più

TRA NOVITà E TRADIZIONE n.e.

Le Fonti patristiche negli scritti di Francesco d`Assisi

Messa Pietro,

È da cent’anni ormai che gli scritti di Francesco d’Assisi sono stati posti al centro della ricerca storica sulle origini dei Minori e sugli orientamenti della vita religiosa nei decenni tra il XII e il XIII secolo.

scopri di più

SORELLA ECONOMIA

DA FRANCESCO DI ASSISI A PAPA FRANCESCO UN'ALTRA ECONOMIA E` POSSIBILE?

Asselle Marco, Piccalunga Andrea,

Papa Francesco ha invitato 500 giovani imprenditori ed economisti da tutto il mondo ad incontrarsi ad Assisi per dialogare e confrontarsi sul sistema economico attuale.

scopri di più

MISERICORDIA COME REGOLA

LETTURA TEOLOGICA DELLA LETTERA A UN MINISTRO DI FRANCESCO D`ASSISI

Martinez Fresneda Francisco,

La Lettera a un ministro di san Francesco d’Assisi, anche se scritta più di otto secoli fa, appare ancora oggi di una profondità sorprendente: il messaggio evangelico della misericordia viene declinato e applicato alla lettera, senza lasciar spazio a fraintendimenti.Emerge

scopri di più

IL GIOCO DEI FRAMMENTI

Raccontare l'enigma dell'identità

Gaetano Piccolo,

Questo libro, leggiamo nella premessa, vuole provare a suggerire delle vie per narrare se stessi e le cose, ma anche indagare perché questa operazione sia possibile e su cosa si fonda.

scopri di più

CURARE LA VITA

ETICA E TECNOLOGIE

MASTROFINI FABRIZIO VALENTI N.,

Nascere, vivere, morire sono tre verbi che esprimono altrettanti aspetti fondamentali dell’esistenza, divenuti assai problematici in seguito allo sviluppo della scienza e della tecnica.Il progresso della pratica medica, la maggiore durata della vita, la complessità delle decisioni che possono intervenire

scopri di più

Francesco profeta

La costruzione di un carisma

Messa Pietro,

Francesco fu veramente un profeta? Ne fu cosciente? Se lo fu, lo diceva? Per lui la santità consisteva davvero nell’avere lo spirito profetico come sentenziano alcuni agiografi?……

scopri di più

FUORI DALLE BOLLE!

Come sottrarsi alle supercazzole in rete

CUCUZZA MICHELE,

Un manuale di «primo soccorso» per ragazzi e famiglie, utile per comunicare sempre meglio in rete, sviluppare la propria autonomia senza rinunciare a neanche un follower o un like, diventare più abili nel distinguere i fatti verificati dalle bufale, imparare

scopri di più

Il Dio inerme

Storia di don Andrea Santoro

Castelli Francesco,

Il vantaggio di noi cristiani nel credere in un Dio inerme,…in un Dio che attira con l’amore e non domina col potere, è un vantaggio da non perdere…..

scopri di più