LA BIBLIOTECA DEI GIUSTI CONSIGLI

Scegli un libro. Mettiti comodo. Un viaggio straordinario sta per cominciare

Sara Nisha Adams,

Creare legami attraverso i libri e la lettura è una delle più grandi eredità che l’Autrice, che vive a Londra ma ha origini anglo-indiane, ha ricevuto da suo nonno. Ed è questo il punto di partenza per la scrittura del suo romanzo “La biblioteca dei giusti consigli”, il cui titolo originale era “The reading list”.

scopri di più

Come sale e lievito

Appunti per una teologia della Vita Consacrata della Chiesa

Natalini Valentino, Campana Ferdinando,

Il testo fa il punto sull’insegnamento della Chiesa sulla vita consacrata e le sue caratteristiche fondamentali attraverso temi quali la consacrazione, la profezia, la missione, la liturgia, l’escatologia, la spiritualità la santità e i riferimenti suggestivi alla Trinità, alla vita di Gesù, alla beata Vergine Maria e a S. Giuseppe.

scopri di più

San Giuseppe

Accogliere, custodire e nutrire

Rosini Fabio,

Un percorso utile a chiunque, uomo o donna, voglia apprendere l’arte di accogliere e vivere le cose grandi che gli sono riservate.

scopri di più

Cercasi amici e lavapiedi

O'Malley Sean Patrick,

Tre sono le caratteristiche di questo libro: l’uso dello humor, come veicolo di saggezza; il parlare in prima persona, raccontando di incontri ed eventi e leggendo nel tempo i segni del Cristo; l’amore per la parola di Dio, attraverso la quale Dio si rivolge a noi.

scopri di più

Francesco fratello di tutti

La fraternità nella proposta del Santo di Assisi

Maranesi Pietro,

Il Vangelo ha donato a Francesco di Assisi una fondamentale buona notizia che ha dato una forma evangelica alla sua esistenza: Dio in Gesù si è fatto nostro Padre donandoci suo Figlio come fratello, così da farci suoi figli.

scopri di più

BREVIARIUM SANCTI FRANCISCI

Un manoscritto tra liturgia e santità

Messa Pietro,

Non si può non riconoscere che in un certo senso Francesco dAssisi ha avuto una fortuna invidiabile rispetto ad altri santi: dichiarato nel 1992 del Time Magazine uno degli uomini più rappresentativi del secondo millennio, studiato da centri di ricerca

scopri di più

LA GRANDE INVENZIONE

il linguaggio come tecnologia dalle pitture rupestri al gpt-3

Paolo Benanti,

Il linguaggio ci interroga: così naturaleda essere considerato cosa spontanea, così peculiare della nostra specie. Le pagine che seguono, spiega l’A. nell’introduzione, vogliono essere un tentativo di comprensione di questo strumento umano.

scopri di più

Fare casa. Giovani e vita comune

Samuele Marelli,

Ripensare in modo radicale la pastorale giovanile, perché parta da un reale ascolto dei giovani e dei loro vissuti: questa l’esigenza alla base delle riflessioni del presente volume, che vede nella pratica di vita comune temporanea una proposta educativa capace

scopri di più