Se Vuoi

DIPENDENZE

Dipendenze: come ci si arriva e come se ne esce? Gradualmente…e mai da soli!

scopri di più
Se Vuoi

In GIOCO con… COLORETTO

“Su quali colori sei pronto a scommettere?”. Questa è una delle domande che ti dovrai fare, giocando a COLORETTO. Ma non è l’unica cosa che imparerai…

scopri di più
Se Vuoi

L’alfabeto della vocazione: “T” come TRENO

“Ci sono treni che passano una sola volta nella vita”. Siamo veramente come una stazione dove semplicemente scegliere se salire o meno, accettando passivamente la destinazione che “il treno” ci impone, subendo ritardi e non scegliendo i compagni?

scopri di più
Se Vuoi

Una coscienza libera per scegliere

“Ma davvero sono libero di scegliere?”. Se lo vuoi, sì!

scopri di più
Se Vuoi

Il coraggio di ricordare

Ma perché ti scrivo questo? Forse lo scrivo per me, sai? Forse mi sto scrivendo un lunghissimo messaggio perché anch’io impari a non dimenticare le cose della mia vita e mi illudo che forse possa servire anche a te.

scopri di più
Se Vuoi

Il dono della Memoria

Liliana Segre, senatrice e testimone della Shoah, ha scritto questo articolo per SE VUOI. È un dono grande poter leggere ciò che ha provato di fronte alle leggi razziali e alla sofferenza provata nel campo di sterminio ad Auschwitz. Da questa esperienza possiamo imparare a scegliere chi vogliamo essere nella politica, nella chiesa, nel mondo, in famiglia, nelle relazioni: persone libere che sanno amare o gente violenta che con parole e azioni cerca solo potere? Buona lettura!

scopri di più