Se Vuoi

AI e la capacità di scelta dell’uomo

“Intelligenza artificiale e sapienza del cuore: per una comunicazione pienamente umana” è il tema scelto da Papa Francesco per la 58ª Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali, che si celebrerà domenica 12 maggio 2024.
In evidenza l’articolo di Marco Sanavio sulla capacità di scelta dell’uomo e l’uso dell’AI. Buona lettura!

scopri di più
Se Vuoi

Lo sapevi che… nello spazio NON SI PIANGE?

Tutte le volte che tratte­niamo le lacrime, stiamo viaggiando nello spazio, lontani dalla terra, distanti da noi stessi. Che poi, per dirla tutta, non pian­gere non ci rende più forti, ma solo pentole a pressione dalle valvole rotte.

scopri di più
Se Vuoi

Non per forza devo essere il n°1: Le potenzialità del fallimento

Mi guardo intorno e penso: ma davvero io valgo solo se vinco? Ma davvero vittoria e sopravvivenza sono legate?

scopri di più
Se Vuoi

Tutto il mio lavoro è un dono di Dio!

Tutto il mio lavoro è un dono di Dio: mi piace; mi realizzo come uomo; mi soddisfa quando creo qualcosa. Cerco di viverlo in umiltà, non vantandomi di quello che so fare, come se fosse merito mio…

scopri di più
Se Vuoi

GMPV 2024: Ma tu dove hai casa esattamente?

“Fare casa” significa provare a star dentro alle cose di ogni giorno insieme ad altri, essere la terra di qualcuno, l’approdo, il rifugio; accendere fiammelle dove si è spento l’entusiasmo, abbracciare la vita altrui avendo pensieri per tutti e per tutte entrando in dialogo con le fragilità e le gioie, le paure e le speranze…

scopri di più
Se Vuoi

GMPV 2024: CREARE CASA

CREARE CASA: Il tema che l’Ufficio Nazionale per la pastorale delle vocazioni ha scelto per la Giornata Mondiale di Preghiera per le Vocazioni. Iniziamo a prepararci a questa giornata (21 Aprile 2024), mettendoci in ascolto delle parole di don Michele Gianola…

scopri di più