Se Vuoi

GMPV 2024: “Casa mia” di Ghali

La canzone “Casa mia” di Ghali sottolinea quanto è importante guardare oltre se stessi, perché osservando le cose dal punto di vista altrui si scopre il vero senso dell’esistenza, il senso della propria vocazione…

scopri di più
Se Vuoi

Musica: “Con i tasti che ci abbiamo” di Vinicio Capossela

Questa canzone di Vinicio Capossela è un inno a fare della propria vita una melodia, usando però “solo” i tasti che ci abbiamo… il potere eccezionale che scaturisce da ciò che è rimasto.

scopri di più
Se Vuoi

Musica: “While the children play” di Daniele Silvestri

Questa canzone di Daniele Silvestri è uno spaccato sulla vita dei bambini che si trovano a vivere tra i conflitti: dentro alla brutalità della guerra, un invito insistente a continuare a giocare…e a sperare!

scopri di più
Se Vuoi

Musica: “Al di fuori dell’amore” di Niccolò Fabi

Questa canzone di Niccolò Fabi è un inno a mettere al centro della propria vita ciò che rimane: l’Amore. Al di fuori di questo non c’è vita…

scopri di più
Se Vuoi

Musica: “La felicità” di Giovanni Truppi

Che cos’è la felicità? Forse il vero concetto non esiste davvero, ma proprio per questo noi cerchiamo sempre quell’Oltre, “quell’orizzonte verso il quale puntare”, vivendo così tra il “già e non ancora” nella speranza di raggiungere quella pienezza che sarà il compimento delle nostre aspirazioni più profonde. Buon ascolto e buona ricerca!

scopri di più
Se Vuoi

Musica: “PARE” di Ghali e Madame

“Pare”: una canzone per aiutarti a cambiare sguardo sul bullismo, per aiutarti a metterti dalla parte del bullo e provare a chiederti “perché?”…

scopri di più