Buon compleanno SE VUOI!

L’11 febbraio 2020 SE VUOI compie il suo 60° anno di vita!
Pochi giorni prima dell’uscita del primo numero – era il 7 febbraio 1960 -, il beato Don Giacomo Alberione incontrò le Suore Apostoline e tra queste c’era la prima direttrice di SE VUOI, sr. Maria De Luca. Negli appunti di quell’incontro lei stessa riporta queste parole del Fondatore:
«Benediciamo adesso la Rivista che sta per uscire. È un mezzo per far conoscere ai giovani la strada buona.
E se ci vuole tanto a stamparla, a diffonderla… sappiamo che siamo i buoni seminatori (Marco 4,1-12).
Voi non siete molte per andare a parlare, ma ecco con la Rivista come si moltiplica il Bene!
Sia benedetto il Signore che vi dà questo mezzo».

Sì, la parola chiave di questi 60 anni di vita è BENEDIZIONE! Benedire, dire bene di Dio che ci ha accompagnate e ci accompagna in questo tempo; dire bene di tutti coloro che, anche grazie a SE VUOI, sono riusciti a trovare e trovano la propria vocazione nella Chiesa e nel mondo; dire bene di tutti coloro che da sempre ci sostengono e credono in noi… Dire bene, in particolare, di chi ha scritto e scrive oggi su SE VUOI parole vere, che danno senso, forza, orientamento verso il Bene e valore alle scelte di vita che i giovani, in modo speciale, sono chiamati a compiere.
E oggi, con passione e impegno, vogliamo continuare la missione che ci ha affidato il beato Don Giacomo Alberione: utilizzare tutti i mezzi che abbiamo a disposizione per dire con la vita che per tutti c’è una chiamata, e che tutti – in modo unico e personalissimo – possono dare la loro risposta. Una risposta coraggiosa, capace di rendere il mondo in cui viviamo “un po’ migliore”. Buon compleanno SE VUOI!

sr. Laura Cenci (direttrice di SE VUOI)