notizia

«Vieni e vedi» (Gv 1,46) Comunicare incontrando le persone dove e come sono …

Messaggio di Papa Francesco
per la 55ma Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali 16 maggio 2021, Solennità dell’Ascensione del Signore

scopri di più
notizia

Una promessa è una promessa!

Tra le parole che Gesù affida agli apostoli, prima di essere assunto in cielo, c’è n’è una che si carica di importanza: promessa (At 1,4). Gesù assicura che il Padre ha promesso, innanzitutto.

scopri di più
notizia

Tutti preferiti

«Dio non fa preferenza di persone»: la grandezza di Pietro sta qui, lui che non fa della sua esperienza cristiana il termine di paragone di ogni esperienza, ma riconosce che essa è sempre dono gratuito, qui autenticamente manifestato dalle scelte di vita e di conversione di Cornelio e della sua famiglia.

scopri di più
notizia

Lasciarsi portare

«Rimanete in me» (Gv 15,4) dice Gesù: verbo difficile da vivere per noi presi da tantissime cose. Eppure il rimanere è una disposizione del cuore, un fare silenzio anche nel caos della città e nella frenesia del lavoro. Il rimanere è trovare un riposo grato, come quello che oggi Paolo vive nei confronti di Barnaba. Sarebbe bello, anche solo per poco, oggi, darci la possibilità di «Rimanere nel Signore».

scopri di più
notizia

Materiale vocazionale…Materiały modlitewne o powołania…Material vocacional

Piccole luci, sono i materiali vocazionali che come Suore Apostoline mettiamo a disposizione delle vostre parrocchie, comunità e gruppi di preghiera. In occasione della Giornata Mondiale di Preghiera per le Vocazioni 2021. In polacco, brasiliano e italiano…buona ricerca della tua vocazione!

scopri di più
notizia

San Giuseppe: il sogno della vocazione…

San Giuseppe ci suggerisce tre parole-chiave per la vocazione. La prima è sogno. Una seconda parola segna l’itinerario di San Giuseppe e della vocazione: servizio. Un terzo aspetto che attraversa la vita di San Giuseppe e la vocazione cristiana, scandendone la quotidianità: la fedeltà. San Giuseppe, custode delle vocazioni, vi accompagni con cuore di padre!

scopri di più