notizia

Come una poesia per noi

Aggiungere parole a questa meraviglia di similitudine del profeta Isaia sembra inopportuno. Come chi accende una luce quando si sta guardando un film o chi interrompe il silenzio di una lettura appassionata di un libro. Perché queste parole, che la liturgia questa domenica ci regala, sono poesia e la poesia va vissuta, non spiegata.
… Se vuoi, scegli una Parola tra le tante parole ascoltate che senti possa darti vita.

scopri di più
notizia

Il sogno di una vita bella

Una proposta per la tua Estate: ti aspettiamo per vivere insieme alcuni giorni di condivisione, preghiera e sogni….le Suore Apostoline e la Pastorale Giovanile dell’Arcidiocesi di Pisa. Data di iscrizione fino al 19 luglio…

scopri di più
notizia

Un’ora di Adorazione all’aperto, con la Comunità delle Suore Apostoline dell’Acero (Velletri, Roma)

Chi lo dice che Luglio è tempo solo di mare, montagna e vacanze? Ti è proposto anche un tempo di preghiera e di adorazione all’aperto…ti aspettiamo. Le Suore Apostoline del Centro Santa Maria dell’Acero

scopri di più
notizia

La chiave che apre ogni porta

Signore Gesù, vieni a visitarci, portaci la pace che nasce da un cuore come il tuo: povero, umile e mite (cf. Mt 11,29). Un cuore umile da chiedere in dono a te, chiave che apre ogni porta chiusa, tesoro prezioso da scoprire e non perdere.

scopri di più
notizia

Ben più dell’Ikea

Curare i particolari in una relazione è far sentire l’altro il nostro ospite più atteso come la donna di Sunem per Eliseo, attraverso gesti concreti o parole condivise… questo vale anche per Dio, “ospite dolce dell’anima”.

scopri di più
notizia

GIOVEDÌ VOCAZIONALE

Si parla, si sente parlare, ognuno dice la sua, di scelte sostenibili, mondo green… ma, in realtà, cosa scegliamo di fare nella concretezza???
Più di una volta in questi Giovedì Vocazionali ho raccontato che solo le nostre scelte concrete costruiscono un mondo migliore, non solo le nostre teorie e non solo le nostre idee.

scopri di più