Uscire per Riuscire. Lascia che la Parola di Dio ti sorprenda

Luigi Vari

6,00

L’Autore offre ai lettori storie ed esperienze della Bibbia, dall’Antico al Nuovo Testamento, in cui i protagonisti insegnano l’arte di uscire da tante forme di schiavitù, di uscire per vivere il tempo in pienezza e con entusiasmo, di uscire perché il Vangelo arrivi a tutti.

Cod. EAN: 9788887836851 Categorie: , Tag: , , ,

Descrizione

 

 

 

Questo percorso vocazionale per giovani ricalca in gran parte i temi dell’Esortazione Apostolica Christus vivit, dove, tra l’altro, Papa Francesco ha voluto consegnare ai giovani e alla Chiesa il messaggio che sempre ci può essere una VIA D’USCITA dalle situazioni dolorose,inimmaginabili o assurde della vita.

Anche in queste pagine, l’Autore offre ai lettori storie ed esperienze della Bibbia, dall’Antico al Nuovo Testamento, in cui i protagonisti insegnano l’arte di uscire da tante forme di schiavitù, di uscire per vivere il tempo in pienezza e con entusiasmo, di uscire perché il Vangelo arrivi a tutti.

Il testo intende avvicinare i giovani alla Parola di Dio, Parola che sorprende se vogliamo ascoltarla, e che invita a sempre uscire, cioè a non bloccarsi, a sempre muoversi e ricominciare, perché una vita riuscita è una vita in continua uscita!

Ognuno dei 14 argomenti trattati è arricchito da:

– domande per la riflessione o proposte di esercizi da vivere personalmente o nel gruppo
– rimandi a canzoni da ascoltare
– preghiere di vari autori

 

AUTORE

Luigi Vari

biblista e Arcivescovo della Diocesi di Gaeta
Collabora con le riviste SE VUOI e Vita Pastorale.
È questo il suo terzo titolo uscito con le nostre Edizioni.

 

 

 

Informazioni aggiuntive

Destinatari

animatori, gruppi di preghiera, insegnanti di religione, Partecipanti a Cammini e Pellegrinaggi, tutti coloro che sono interessati a temi biblici, educatori

Curatori

Formato

12,5 x 20

Pagine

80

Illustrato

Si

Confezione

Brossura

Cod. EAN

9788887836851

Cod. CDU

9APO85

Ti potrebbe interessare…