IL RIFUGIO

Un libro particolare, da “fiato sospeso”, che fa piangere, di dolore e di speranza. Un libro, un romanzo, una storia avvincente, dolorosa, straziante ma che si apre e non resta chiusa.
Una storia che sembra vera, anche se forse non lo è, ma che ha del vero.
La vera protagonista: la rabbia.
La rabbia di un padre per un lutto appena successo, ingiusto, violento, colpevole. La rabbia di un uomo, impotente, straziato dai sensi di colpa e dalla voglia di vendetta. La rabbia del passato, abitato da una ferita, irrisolta, silenziata, ma che brucia ancora. Una rabbia che, finalmente, incontra qualcosa (o qualcuno) che non ha paura e la lascia esprimere. E, come spesso accade, quando possiamo esternare la rabbia e il dolore, essi poi divengono come più sopportabili.

Dal punto di vista “dogmatico” possono essere tante le cose che “non tornano”, ma lo scopo del libro non è quello di essere un trattato di teologia, ma un cammino di riappropriazione del proprio io, della propria umanità, e, infine, anche del proprio dolore. Sebbene aiutati da questa triade di strani personaggi che, un po’ arditamente, si chiama la Trinità: una mama africana, un falegname orientale e una donna asiatica ballerina e silenziosa.
Lasciate acceso un po’ di spirito critico durante la lettura, per non mischiare fantasie romanzate insieme ai dati della fede, usate un po’ di immaginazione e … buona lettura!

In questo momento il libro nella versione cartacea è in ristampa, si trova in versione e.book oppure … qualche link utile
* http://loradellibro.blogspot.com/2017/08/la-voce-segreta-dei-libri-il-rifugio-di.html#more
* https://www.youtube.com/watch?v=60C1rtrexng

Nel 2017 è stato prodotto un film, per ora disponibile solo con i sottotitoli in italiano: https://youtu.be/CL0yUbSS5Eg

Informazioni utili