LA BIBLIOTECA DEI GIUSTI CONSIGLI

Scegli un libro. Mettiti comodo. Un viaggio straordinario sta per cominciare

Sara Nisha Adams,

Creare legami attraverso i libri e la lettura è una delle più grandi eredità che l’Autrice, che vive a Londra ma ha origini anglo-indiane, ha ricevuto da suo nonno. Ed è questo il punto di partenza per la scrittura del suo romanzo “La biblioteca dei giusti consigli”, il cui titolo originale era “The reading list”.

scopri di più

FINITUDINE

Un romanzo filosofico su fragilità e libertà

Telmo Pievani,

“Come trovare un senso all’esistenza se tutto ha fine? Rispondono Camus e Monod, in un rimando avvincente tra realtà e finzione…”

scopri di più

l’appello

romanzo

Alessandro D'Avenia,

E se l’appello non fosse un semplice elenco? Se pronunciare un nome significasse far esistere un po’ di più chi lo porta? Allora la risposta “presente!” conterrebbe il segreto per un’adesione coraggiosa alla vita.
Questa è la scuola che Omero Romeo sogna.

scopri di più

Il Vaticano nella tormenta

Dall'Archivio della Gendarmeria Pontificia

Catananti Cesare,

Sospetti, trattative, intrighi, spionaggio, soccorsi umanitari… di uno Stato da proteggere. Il Vaticano, si sa, è uno Stato molto particolare: pochi chilometri quadrati di chiese, palazzi, tesori d’arte e giardini.

scopri di più

Antonio segreto

La forza di un uomo

Vegro Nicola,

Antonio si muove tra intricate vicende personali e scelte difficili, guerre e interessi politici, dispute teologiche e prelati corrotti, difesa dei poveri e lotta all’usura e ai prepotenti.

scopri di più

Le straordinarie avventure di Gesù

Mercier Jean,

“Credo che la vitalità del cristianesimo riposi proprio su questo mistero dell’identità di colui che è, allo stesso tempo, Dio e uomo. Un mistero inesauribile, che rinvia ciascuno di noi al proprio mistero di essere umano segnato dalla trascendenza”.

scopri di più