ISAIA (passo 12)

Sarà dapertutto un Natale molto silenzioso, e i bambini in futuro ci ripenseranno a lungo.

Mosè (passo11)

Per rendere possibile lo sviluppo di una comunità mondiale, capace di realizzare la fraternità a partire da popoli e nazioni che vivano l’amicizia sociale, è necessaria la migliore politica, posta al servizio del vero bene comune.

Abramo (passo 10)

Abramo è l’uomo che cerca Dio, è una moltitudine, è tutti coloro che cercano Dio, è ciascuno di noi in cammino alla ricerca di Dio per seguire
la sua parola. […] Quindi tutti ricercatori di Dio, tutta la comunità umana in quanto cerca Dio. Ecco ciò che intendiamo per “Abramo, nostro padre”

A TE LA SCELTA (passo 9)

Dopo questo percorso fatto insieme dovresti avere qualche chiarezza in più o forse, sarebbe ancora meglio, qualche domanda in più.
Allora, se vuoi, possiamo riprendere il cammino, cercando di entrare sempre più e sempre meglio in quelle piccole e grandi
scelte quotidiane che diranno davvero chi sei, chi hai deciso di
essere, quali valori guidano la tua strada. Quali incontri l’hanno
indirizzata, quali obiettivi la tengono attraente, quanto sei disposto/a a giocarti dentro a questa scelta le tue migliori energie!

DECIDERE DA CHE PARTE STARE (PASSO 8)

NON SI TRATTA SOLO DI AGIRE ADESSO (anche se non fa male rendersi utili!), MA ANCHE DECIDERE COME “PREPARARSI” AD ESSERE UOMINI E DONNE DEL DOMANI… QUANTO STIAMO VIVENDO IN QUESTO TEMPO NON È SOLO QUALCOSA DI BRUTTO DA DIMENTICARE, MA UNA SEMINA DIFFICILE CHE PUÒ FARCI SCOPRIRE DA QUALE PARTE VOGLIAMO VIVERE LA NOSTRA STORIA!

SCEGLIERE CHI ESSERE (passo7)

Il mondo ha bisogno di te e tu hai bisogno degli altri. C’è una Storia che ci precede e una che ci seguirà Qual è la tua parte in questa Storia? Che Storia stai raccontando con la tua vita?