Se Vuoi

Giovani e arte: Way of peace

In questa opera di Dani Karavan ogni persona è “pilastro”, colonna che contribuisce a tenere salda la terra, mettendola in salvo dalle sabbie mobili o dallo sgretolamento di fragili fondamenta, e ad aprire strade nel deserto. La pace è forse impossibile visione per un singolo, ma sogno concretizzabile e possibile se condiviso da una pluralità di individui.

scopri di più
Se Vuoi

Giovani e arte: La Visitazione

Nella Visitazione del Pontormo assistiamo all’ incontro tra Maria e la cugina Elisabetta: un incontro in cui è il silenzio a generare vita…

scopri di più
Se Vuoi

Giovani e arte: La politica del bene comune o della pace

Esiste ancora il bene comune? Davanti a quest’opera di Ambrogio Lorenzetti scopriamo che il Bene comune è il frutto di una partecipazione sinfonica a più voci, dove una pialla elimina anche le più piccole asperità che possono albergare nel cuore dei cittadini, per renderne possibile la libera espressione e il gioioso benessere.

scopri di più
Se Vuoi

Giovani e arte: Studi per la Sibilla Libica

Possediamo un corpo o siamo corpo?
Una domanda che nasce di fronte a quest’opera di Michelangelo…una domanda a cui ognuno di noi è chiamato a dare una risposta con la propria vita…

scopri di più
Se Vuoi

Giovani e Arte: “La Lattaia”

Quante volte pensi che i tuoi piccoli gesti quotidiani siano insignificanti? Osservando “La Lattaia”, vedrai come il miracolo si fa spazio in qualcosa di piccolo, semplice e ripetitivo…nella tua vita!

scopri di più