Se Vuoi

FORZA e FIDUCIA di ascoltare se stessi

Gianluca ed Eugenio. Due strade. Interrotte, dissestate. Due storie. Ferite, isolate. Da due periferie, opposte ma simili quanto a disagio, si intrecciano in un asettico ed impersonale laboratorio universitario, uno spazio che si trasforma in incontro di vite che ce l’hanno fatta.

scopri di più
Se Vuoi

Lavoro e vocazione: Il LAVORO è come un genitore

Quando una persona esce dal suo Paese di origine per andare a cercare una vita migliore in un altro Paese dove non conosce nessuno, il suo lavoro è il suo genitore. Quindi il mio lavoro è il mio genitore…

scopri di più
Se Vuoi

Lavoro e vocazione: L’architetto

“Capire quanto un’idea possa diventare più bella e ricca quando la si condivide e la si lascia trasformare anche dalla visione degli altri”. Questa è la sfida di ogni lavoro, ricchezza per te e per gli altri…

scopri di più
Se Vuoi

Lavoro e vocazione: Una vita piena di gusto

“Dio ci ha messo a disposizione dei doni, perché non sfruttarli?”. Grazie Tommaso, che metti a disposizione i tuoi doni perché tutti possano gustare del buon cibo!

scopri di più
Se Vuoi

Lavoro e vocazione: il TEATRO, scuola di vita

“Ama il teatro perché in esso puoi realizzare uno dei principali scopi della vita: avvicinare gli uomini tra loro, creare un’aspirazione comune, mete comuni, lavoro e gioie comuni, lottare contro la volgarità, la violenza, l’ingiustizia: dedicarsi alla natura, alla bellezza, all’amore e a Dio”…

scopri di più
Se Vuoi

Lavoro e vocazione: Ridare VOCE

“Secondo te come si fa a capire se un lavoro è anche una vocazione?”. Sentiamo cosa ha da dirci Maria Francesca, logopedista…

scopri di più