notizia

Una cascata di bene

La luce sul volto e la pace nel cuore sono segno della grazia di Dio all’opera nella nostra vita, quella “grazia e verità” (Gv 1,17) che altro non sono se non la presenza del Figlio di Dio in noi e nel mondo attraverso il mistero dell’Incarnazione.

scopri di più
notizia

Sarai chiamata “desiderata”

Se oggi Isaia ce lo annuncia è perché è con il Mistero del Natale che questa ricerca si è «fatta carne» (cfr. Gv 1). È sconvolgente che Dio sia sceso a “chiedere notizie di noi”, ad informarsi sulle nostre abitudini umane, a condividere fatiche e gioie dell’essere parte di quest’umanità.

scopri di più
notizia

Tornare a credere

La vita, che germoglia proprio dentro alle situazioni senza speranza, viene ad assicurare futuro e salvezza, vicinanza di Dio, fedeltà alle promesse. Darsi il tempo di tornare a credere che questa Parola ci sia e sia per me, oggi, e che Dio la pronunci con grande attenzione alla mia vita.

scopri di più
notizia

Un’armonia di pace

Gesù, l’atteso delle genti, è Colui che raccoglie tutti i barlumi di pace che siamo capaci di realizzare, per dare compimento e stabilità alla storia che stiamo costruendo oggi.

scopri di più