Le straordinarie avventure di Gesù

“Credo che la vitalità del cristianesimo riposi proprio su questo mistero dell’identità di colui che è, allo stesso tempo, Dio e uomo. Un mistero inesauribile, che rinvia ciascuno di noi al proprio mistero di essere umano segnato dalla trascendenza”.

L’autore del bestseller “Il signor parroco ha dato di matto” Jean Mercier (1964-2018) vuole attraverso episodi e protagonisti della vita di Gesù dare una originale prospettiva di lettura e di riflessione.

Il testo è l’insieme di articoli pubblicati sulla rivista francese La Vie tra la fine del 2013 a metà del 2014.

Mercier facendo calare il lettore nella vita di Gesù e del suo seguito -in questa forma romanzata – ci ricorda come il Vangelo oggi più che mai può parlare a tutti noi.

Il libro si compone di un episodio tratto dal Vangelo, la parola chiave del testo, e la domanda che suscita la riflessione del versetto letto, attraverso scritti anche teologici di facile comprensione,

Potrebbe risultare una lettura poco impegnativa ma riaccende l’entusiasmo verso la sconcertante persona che è Gesù, ti poni domande come lo stesso Mercier ci propone e fa sgorgare il desiderio di leggere e rileggere ancora i Vangeli.

Informazioni utili