(CHRISTOPHE SIMON/AFP/Getty Images)
Con questa frase suggestiva, segnaliamo l’iniziativa del REPAM la sigla vuol significare la Rete Ecclesiale Pan-Amazzonica, cioè l’insieme dei nove stati che sono parte della Regione Amazzonica, che sono: Brasile, Venezuela, Guyana francese, Guyana britannica, Suriname, Colombia, Ecuador, Perù e Bolivia. Rimandiamo ai Siti qui segnalati ( sito portoghese | sito spagnolo), per accompagnare con la preghiera il prossimo Sinodo amazzonico e le notizie contenute per conoscerne i protagonisti.
Il nostro amico e Vescovo Dom José Ionilton Lisboa de Oliveira, sdv della Congregazione Padri Vocazionisti

attualmente responsabile della Prelazia de Itacoatiara nello stato brasiliano di Amazonas, ci ha inviato i primi tre PDF di questa bella iniziativa che aiuta a pregare e far riflettere la Chiesa di tutto il mondo, per il prossimo Sinodo.
Se desideri unirti in questa iniziativa potrai scaricare gratuitamente per Whatsapp o in PDF gli schemi di preghiera e riflessione messi a disposizione dal REPAM, sia in portoghese che in spagnolo.
I testi sono disponibili a questo link:
https://redamazonica.org/sinodo-amazonico/40-dias/
Dom Ionilton sdv in visita a Papa Francesco, gli fà dono di un simbolo dell’Amazzonia…