Dal 26 novembre 2020 al 26 novembre 2021 la Famiglia Paolina sparsa in tutto il mondo si raccoglie in modo speciale intorno alla parola di Dio, mettendo al centro l’approfondimento della Bibbia, la preghiera e l’annuncio del Vangelo a tutti.
Perché un Anno Biblico paolino?
Dio parla, non è come gli idoli muti costruiti dalle mani umane. Dio è vivo e parla da sempre nella bellezza dell’universo, nell’affascinante trama genetica che forma ogni vivente, nella storia dell’umanità.
Dio parla nella coscienza di ciascuno, guida il cammino della vita umana semplicemente condividendola. La parola di Dio si ascolta in modo speciale nel popolo che prega e cresce intorno alle sacre Scritture.
“Dio nella sacra Scrittura ha parlato per mezzo di uomini alla maniera umana” (DV 12) e, ancora di più, nella pienezza dei tempi la Parola si è fatta carne in Gesù Maestro Via, Verità e Vita, e Buon Pastore. L’apostolo Paolo è stato conquistato da Cristo Risorto e l’ha annunciato a tutti senza stancarsi. Così il Beato Giacomo Alberione, uomo della parola di Dio, uditore e apostolo instancabile e profetico, ha affidato questa missione alla Famiglia paolina.
«Perché la Parola del Signore corra»
e raggiunga tutti i cuori, specialmente chi sta cercando una bussola per orientarsi nel cammino della vita,
entra nel “mondo paolino” e clicca qui…