L’anello e il grembiule

Riflessioni sulla Consacrazione vedovile nell'Ordo Viduarum

Cerciello Cingolani Lucia,

Il volume propone una riflessione sulla vedovanza come evento spirituale, segnato dalla scoperta di una nuova vocazione alla sequela del Signore, sino ad abbracciare la via della consacrazione a Lui.

scopri di più

L’ARTE DI GUARIRE

L'emorroissa e il sentiero della vita sana

Rosini Fabio,

Chiamare per nome le fragilità che portiamo dentro, senza scoraggiarsi, imboccando la via della libertà e della misericordia, sotto la guida dello Spirito Santo.

scopri di più

IL GIOCO DEI FRAMMENTI

Raccontare l'enigma dell'identità

Gaetano Piccolo,

Questo libro, leggiamo nella premessa, vuole provare a suggerire delle vie per narrare se stessi e le cose, ma anche indagare perché questa operazione sia possibile e su cosa si fonda.

scopri di più

PERCORSI VOCAZIONALI E OMOSESSUALITA`

il dono gratuito di Dio e la libertà responsabile dell'uomo

D`URBANO CHIARA,

Il tema dell’orientamento sessuale è delicato e tuttora controverso, soprattutto in rapporto ai percorsi vocazionali. Certo nessuno, ad oggi, può dire l’ultima parola e ancora meno può farlo individualmente, tuttavia non si può rinunciare a riflettere, ad attivare processi (cf.

scopri di più

Il mondo rovesciato

I consigli evangelici nella vita quotidiana

Forlai Giuseppe,

Un itinerario per comprendere la vicenda storica di Gesù, povero, casto e obbediente. Nei consigli evangelici di povertà, castità e obbedienza è celata una gioia singolare che mi raggiunge ogni giorno con soavità e senza frastuono.

scopri di più

L’arte di ricominciare

I sei giorni della creazione e l'inizio del discernimento

Rosini Fabio,

Se vuoi ricominciare devi tornare all’inizio, e troverai quello che è vitale per te. in realtà troverai Qualcun Altro. Perché nessuno si inizia da sé.

scopri di più

COSA DESIDERO QUANDO DESIDERO.

Conoscersi per orientarsi.

TRIPANI GABRIELLA,

Come rendere possibile ciò che desidero?E, soprattutto, cosa desidero veramente? Un percorso per TEENAGER E GIOVANI sulla conoscenzadi sé, sull’accettazione della propria storia, sullacomprensione degli atteggiamenti ricorrenti e sullerelazioni che si vivono, a partire da quelle familiari.

scopri di più

CORAGGIO DI DISCERNERE

Non si nasce cristiani, si diventa

Cencini Amedeo,

Il Sinodo dell’ottobre 2018 è stato un evento nuovo e inedito, soprattutto per lo spirito di vera e propria sinodalità che ha animato i lavori dell’incontro vaticano, per il ruolo significativo dei giovani in esso, e per quell’invito fiducioso e

scopri di più

Eccomi

Il sì alla Parola che chiama

Canopi Anna Maria,

Desideriamo che, per tutti e per ciascuno, ogni nuovo giorno possa aprirsi con l’«eccomi» dello stupore per il dono della vita e proseguire con l’«eccomi» della piena e fiduciosa disponibilità a compiere la volontà di Dio, attingendo luce e forza dalla sua stessa Parola.

scopri di più

I PASSI DEL DISCERNERE

«…chiamati a formare le coscienze, non a pretendere di sostituirle»

Cencini Amedeo,

Il discernimento è qualcosa che va praticato nella vita di tutti i giorni.
La prima sfida che propone il testo è affrontare le situazioni ordinarie ma non per questo meno destabilizzanti ogni volta che si presentano: le crisi affettive che colpiscono tanto sacerdoti e religiosi quanto coppie sposate. Emozioni, sentimenti, confusione rischiano di far deragliare dal proprio cammino, per questo è necessario educare le singole componenti della sensibilità evangelizzandole.

scopri di più

“DALL’AURORA IO TI CERCO”

Evangelizzare la sensibilità per imparare a discernere

Cencini Amedeo,

Sensibilità, sensazioni, emozioni, sentimenti, affetti… le più grandi energie del cuore umano che ci aiutano a vivere il discernimento e, senza le quali, ogni scelta rimane di fatto parziale.

scopri di più

HA SCRITTO T’AMO SULLA ROCCIA

Don Tonino Bello accompagnatore vocazionale

ANGIULI VITO,

«Formatosi alla scuola del Concilio, don Tonino è stato formatore e appassionato curatore di vocazioni con l’impegno di tutto se stesso: innamorato della sua vocazione, sapeva fare innamorare gli altri della chiamata di Dio, mettendo ali alla sua vita quotidiana,

scopri di più