La carne

Pagazzi Giovanni Cesare,

Il magistero di papa Francesco, come ben dimostra questo volume, è quanto mai sensibile alle antiche e nuove, manifeste e occulte accuse alla carne di Cristo e dei suoi fratelli.

scopri di più

Con cuore di padre. San Giuseppe

Meditazioni e preghiere

Epicoco Luigi Maria,

Il presente libro offre: una meditazione quotidiana, curata dalle riflessioni di don Luigi Maria Epicoco, per 30 giorni;
il testo della lettera Patris corde, offerta integralmente;
una pagina di altissima profondità lasciataci da don Tonino Bello, che attualizza la figura di san Giuseppe.

scopri di più

CATECHESI SULLA CHIESA

Tomáš Špidlík,

Un piccolo libro che sintetizza la visione che sta alla radice dell’articolo del Credo: “Credo la Chiesa una, santa, cattolica e apostolica”, cioè una Chiesa che nasce dalla comunione trinitaria, comunità dei salvati dalla Pasqua del Signore che ci dà

scopri di più

L’ARTE DI GUARIRE

L'emorroissa e il sentiero della vita sana

Rosini Fabio,

Chiamare per nome le fragilità che portiamo dentro, senza scoraggiarsi, imboccando la via della libertà e della misericordia, sotto la guida dello Spirito Santo.

scopri di più

Cerco i miei fratelli

Lectio divina su Giuseppe d'Egitto

Marko Ivan Rupnik,

Questa lectio divina ci introduce ai contenuti più profondi della vita spirituale, del discernimento, delle problematiche della teologia dell’evangelizzazione. Nella storia di Giuseppe è infatti raffigurato tutto il cammino di morte e di risurrezione paradigmatico della vita cristiana.

scopri di più

Patris corde

Lettera apostolica di Papa Francesco in occasione del 150^ anniversario della dichiarazione di S. Giuseppe patrono della Chiesa Universale

PAPA FRANCESCO,

L’8 dicembre di 150 anni fa (1870), Papa Pio IX proclamò San Giuseppe patrono della Chiesa Cattolica, attraverso il decreto Quemadmodum Deus.

scopri di più

L’arte di ricominciare

I sei giorni della creazione e l'inizio del discernimento

Rosini Fabio,

Se vuoi ricominciare devi tornare all’inizio, e troverai quello che è vitale per te. in realtà troverai Qualcun Altro. Perché nessuno si inizia da sé.

scopri di più

Eccomi

Il sì alla Parola che chiama

Canopi Anna Maria,

Desideriamo che, per tutti e per ciascuno, ogni nuovo giorno possa aprirsi con l’«eccomi» dello stupore per il dono della vita e proseguire con l’«eccomi» della piena e fiduciosa disponibilità a compiere la volontà di Dio, attingendo luce e forza dalla sua stessa Parola.

scopri di più

FRANCESCO D’ASSISI

IL GENIO RELIGIOSO E IL SANTO

Cantalamessa Raniero,

«Spero che risulti abbastanza chiaro che il centro focale di tutto non e Francesco d’Assisi, ma colui che ha riempito la sua vita e di cui egli e stato un’icona vivente, Gesù Cristo.

scopri di più

MARIA CON GLI OCCHI DI SAN FRANCESCO

Un itinerario di fede e di preghiera

Ceccobao Simone,

In questo libro, l’Autore ci aiuta a cogliere la ricchezza dell´Ave Maria con lo sguardo particolare di Francesco d´Assisi, attraverso le tracce da lui lasciate nei suoi scritti o che i biografi hanno fatto risalire alla viva voce del Santo.

scopri di più