CATECHESI SULLA CHIESA

Tomáš Špidlík,

Un piccolo libro che sintetizza la visione che sta alla radice dell’articolo del Credo: “Credo la Chiesa una, santa, cattolica e apostolica”, cioè una Chiesa che nasce dalla comunione trinitaria, comunità dei salvati dalla Pasqua del Signore che ci dà

scopri di più

Nella fine è l’inizio

In che mondo vivremo

Giaccardi Chiara, Magatti Mauro,

La nostra società non è una macchina da riparare, ma un organismo che ha bisogno di rigenerarsi. Per lasciare alle spalle la pandemia occorre costruire un ponte che ci permetta di arrivare su un’altra riva. Ora, forse, abbiamo la ragionevole speranza che sia possibile realizzarlo.

scopri di più

Suora in whatsapp

Schede esperienziali per consacrate come esercizio di discernimento

Ruggeri Giacomo,

Schede esperienziali che nascono dal vissuto, dall’incontro con suore e monache con il cellulare nella tonaca. Sono esperienziali perché le dinamiche digitali richiedono esperienza, studio, approfondimento.

scopri di più

Cerco i miei fratelli

Lectio divina su Giuseppe d'Egitto

Marko Ivan Rupnik,

Questa lectio divina ci introduce ai contenuti più profondi della vita spirituale, del discernimento, delle problematiche della teologia dell’evangelizzazione. Nella storia di Giuseppe è infatti raffigurato tutto il cammino di morte e di risurrezione paradigmatico della vita cristiana.

scopri di più

Patris corde

Lettera apostolica di Papa Francesco in occasione del 150^ anniversario della dichiarazione di S. Giuseppe patrono della Chiesa Universale

PAPA FRANCESCO,

L’8 dicembre di 150 anni fa (1870), Papa Pio IX proclamò San Giuseppe patrono della Chiesa Cattolica, attraverso il decreto Quemadmodum Deus.

scopri di più

FINITUDINE

Un romanzo filosofico su fragilità e libertà

Telmo Pievani,

“Come trovare un senso all’esistenza se tutto ha fine? Rispondono Camus e Monod, in un rimando avvincente tra realtà e finzione…”

scopri di più

l’appello

romanzo

Alessandro D'Avenia,

E se l’appello non fosse un semplice elenco? Se pronunciare un nome significasse far esistere un po’ di più chi lo porta? Allora la risposta “presente!” conterrebbe il segreto per un’adesione coraggiosa alla vita.
Questa è la scuola che Omero Romeo sogna.

scopri di più

L’amore possibile

Persone omosessuali e morale cristiana

Aristide Fumagalli,

Nell’epoca del cambiamento della mentalità e dei costumi sessuali destano speciale attenzione le unioni omosessuali, sia per la loro visibilità pubblica, a fronte di una lunga storia di clandestinità, sia per le opposte reazioni che suscitano, di pieno riconoscimento, anche

scopri di più

LA SARTORIA DI DIO…

PER CUCIRE IL PROGETTO CHE DIO HA PER TE

AQUINO CARLO MORTELLARO ENZA M,

Se vuoi rifarti il guardaroba, entra in un negozio qualsiasi di abbigliamento…
Se, invece, vuoi avventurarti in un percorso affascinante fatto di “scampoli, colori, modelli e cuciture”, questo è il libro per te!! Un piccolo strumento che ti guida nella Sartoria di un Sarto molto speciale…

scopri di più

GUARDARE CRISTO

Esercizi di fede, speranza e carità

Ratzinger Joseph,

Quando nell’estate del 1986 monsignor Luigi Giussani, fondatore di Comunione e Liberazione, mi invitò a tenere gli esercizi per i sacerdoti del suo movimento a Collevalenza, era appena giunto sul mio tavolo il volume in cui Joseph Pieper aveva raccolto

scopri di più

CAMBIAMO!

Prefazione di Antonio Spadaro

FRANCESCO,

l’utopia intesa non come astrazione, ma come forza vitale e apertura al futuro a partire dal reale, da ciò che si è.

scopri di più

LA PREGHIERA

Il respiro della vita nuova

FRANCESCO,

Il volume raccoglie le parole più significative di Papa Francesco sulla preghiera, per aiutare i cristiani a vivere la relazione personale con il Signore.

scopri di più