Lettere dalla Somalia

1985-1995

Tonelli Annalena,

Nelle lettere dalla Somalia, Annalena Tonelli condivide con familiari e amici le drammatiche vicende di un popolo dilaniato dalla guerra civile. In quel Paese, per dieci anni, la missionaria italiana opera tra Beled Weyne, Mogadiscio e Marka.

scopri di più

CURARE LA VITA

ETICA E TECNOLOGIE

MASTROFINI FABRIZIO VALENTI N.,

Nascere, vivere, morire sono tre verbi che esprimono altrettanti aspetti fondamentali dell’esistenza, divenuti assai problematici in seguito allo sviluppo della scienza e della tecnica.Il progresso della pratica medica, la maggiore durata della vita, la complessità delle decisioni che possono intervenire

scopri di più

FUORI DALLE BOLLE!

Come sottrarsi alle supercazzole in rete

CUCUZZA MICHELE,

Un manuale di «primo soccorso» per ragazzi e famiglie, utile per comunicare sempre meglio in rete, sviluppare la propria autonomia senza rinunciare a neanche un follower o un like, diventare più abili nel distinguere i fatti verificati dalle bufale, imparare

scopri di più

Il Dio inerme

Storia di don Andrea Santoro

Castelli Francesco,

Il vantaggio di noi cristiani nel credere in un Dio inerme,…in un Dio che attira con l’amore e non domina col potere, è un vantaggio da non perdere…..

scopri di più

GRANDEZZA DELLA PAROLA

MERAVIGLIA E POTENZA DELLA COMUNICAZIONE UMANA

ACETI EZIO - CAGLIANI STEFANIA,

La parola possiede un potere immenso perché, se ben utilizzata, riveste la persona della sua umanità conducendola verso la piena realizzazione; viceversa, toglie la dignità del vivere trascinandola verso l’inutilità, lo scoraggiamento e il vuoto.

scopri di più

UNA CERTA ETA’

Per una nuova idea della vecchiaia

Andreoli Vittorino,

In un mondo dove l’uomo crede di avere in mano il suo destino, corriamo un grande rischio: non ammettere che il filo rosso dell’esistenza si possa indebolire e spezzare e non comprendere gli aspetti positivi di ogni trasformazione a partire dalla bellezza di invecchiare.

scopri di più

Il Vaticano nella tormenta

Dall'Archivio della Gendarmeria Pontificia

Catananti Cesare,

Sospetti, trattative, intrighi, spionaggio, soccorsi umanitari… di uno Stato da proteggere. Il Vaticano, si sa, è uno Stato molto particolare: pochi chilometri quadrati di chiese, palazzi, tesori d’arte e giardini.

scopri di più