Voci dal mondo: Rondine, Cittadella della Pace

Rondine: un luogo in cui i giovani possono diventare “sminatori di cuori”, capaci di accogliere le differenze in maniera delicata e di leggere la realtà diversamente da come stanno facendo le governance mondiali…

Voci dal mondo: Per tutta la vita

Anna e Paolo “sposi chiamati ad essere dono non sono l’uno per l’altro ma per chiunque incontriamo lungo la nostra strada”. Più che a fare, una vita chiamata ad essere!

Voci dal mondo: SCEGLI LA VITA!

“La prima luce importante è stata quella di capire che prima ancora di sceglierla la vita, di chiedermi cosa farci, che senso avesse, prima ancora di impegnarmi e a volte affannarmi pensando di dover fare cose straordinarie, Qualcuno aveva scelto me, mi aveva pensata già come un capolavoro, il più bel capolavoro! Mi era stato fatto un dono!”

Voci dal mondo: Nel tuo nome la tua missione

La vita di Lodovica: “Amata profondamente, ho ricevuto il dono di diventare Amore ed essere così pienamente donna, per servire l’intera umanità con la mia esistenza di preghiera, raccoglimento e lavoro quotidiano.”. Una vita all’insegna dell’unicità!

Grazie, Siria!

Quando mi chiedono perché ho scelto di vivere questa esperienza mi piace sempre dire che è la Siria che mi ha chiamato e chiesto di essere lì, senza alcuna aspettativa, per scuotermi nelle mie ormai poche certezze…

Voci dal mondo: E ora… alle olimpiadi Parigi!

Avevamo intervistato qualche anno fa Francesco Fortunato, marciatore della nazionale italiana di atletica. Ora è alle olimpiadi di Parigi con altri suoi compagni. Che la “tenacia e la passione” siano in ogni suo passo!
Riproponiamo l’intervista…